![]() |
Quote:
per far contenti tutti i miei ospiti: PH da far scendere da 7,5 a 7? Ma, io ho il dubbio di non sapere quale dei due test mi da il risultato giusto..che faccio? GH almeno 6 e massimo quanto? KH quanto allora? Non ci sto capendo davvero più nulla!!!! |
dalietta, non è che ci vuole molto: leggiti le schede e i valori qui:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ se vuoi abbassare il ph, a 7, come ho già scritto, devi portare il kh a 4 e poi immettere anidride carbonica. sul valore di riferimento come ti ho detto non conosco quelle 2 marche. i 2 tests li hai fatti nello stesso momento? ciao, ba |
Quote:
le schede le avevo letto già tempo fa; grazie lo stesso. Non è che voglio abbassare il PH a 7; voglio capire se lo devo abbassare. Ora il problema è modificato; Venerdì mi è arrivato il test JBL per PH fino a 7,6 e magia, confrontando il colore del cerchio con l'acqua con il reagente, il JBL mi da 7,6 quando, a giugno quello generico che testa tutto il ph fino a 10, mi aveva dato 7 spaccato. Domani che andrò a comprare i neon "seri", mi porterò un campioncino d'acqua e la faccio testare in negozio #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |