AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vetro normale o extrachiaro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10813)

netrunner 14-07-2005 13:32

..bah...io dove dire che non è poi poi così lampante la differenza..io ho il vetro frontale chiaro e gli altri vetri normali e a parte qualche riflesso in qualche animale non è poi poi così risolutivo.
cioè..considerando che costa il doppio del vetro normale...io al max farei il vetro frontale e basta

ciao
flavio.

elos 21-07-2005 01:58

ciao ragazzi ,io ora ho un poseidon120 vetro normale ma che dovro' vendere appena riesco a vendere invertebrati e pesci.intanto il mio vetraio di fudicia mi sta costruendo la nuova vasca tutta in extrachiaro spessore 12 mm e la differenza c'e'!sia ad occhio nudo che con foglio di carta bianco dietro.....100x55x50 costo vasca ,montaggio,fori,e pozzetto con opalina 580euro.l'avessi fatta in vetro normale avrei speso 370 euro.spendi di piu' ma la qualita e la visuale e' molto ma molto superiore #17 #17 #17 #17

SupeRGippO 22-07-2005 15:07

Quote:

Originariamente inviata da elos
ma la qualita e la visuale e' molto ma molto superiore #17 #17 #17 #17

molto ...ma molto... non mi trova d'accordo... diciamo che e' leggermente meglio ;-)

elos 22-07-2005 20:31

supergippo , io ho l' occhio abituato al vetro normale da 4 anni ,e vederlo in extrachiaro noto una differenza enorme.. :-D :-D

Apter_71 26-07-2005 10:50

ciao

la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.
:-))

Ciao
Fabio

keronea 26-07-2005 10:53

l'Extrachiaro proviene solo da pochissime cave se non solo una e la differenza con il vetro normale o linea azzurra è notevole ;-)

Apter_71 26-07-2005 11:24

Quote:

Originariamente inviata da keronea
l'Extrachiaro proviene solo da pochissime cave se non solo una e la differenza con il vetro normale o linea azzurra è notevole ;-)

Non ne esiste solo una di cave.... :-))

Anche se vedi il float confronto il Linea azzurra si nota la differenza ma l'extrachiaro è l'extrachiaro e se non si nota la differenza.................... provate cambiar occhiali #18 #18 #18 #18

ciao

Aquarium Style 27-07-2005 13:13

Quote:

la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.

Quoto anch'io ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.