AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Valonia, valonia e ancora valonia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108074)

Robbax 04-12-2007 14:17

sjoplin, pensavo proprio la stessa cosa #24 ...non credo abbiano una cannuccia per succhiarle :-D

Perry 04-12-2007 15:45

Non li ho mai visti mangiare..ma vedendo dimensioni di chele e bocca, di sicuro non mangiano i "palloni"..personalmente l'ho preso perchè mi piace. Credo che l'utilità sia come quella dei paguri per i ciano..ovvero quasi nulla ;-)

barbapa 05-12-2007 08:57

"Credo che l'utilità sia come quella dei paguri per i ciano..ovvero quasi nulla "

Sei molto ottimista Perry! :-D

Perry 05-12-2007 09:14

barbapa,
realista, è diverso.. :-D

SJoplin 05-12-2007 11:31

Perry, il paguro è utilissimo per la valonia...
avevo una bella bolla grande che non avevo voglia di togliere e indovina LUI cos'ha fatto...
e indovina quanta ne ho ora, a momenti è arrivata fino al lampadario :-D :-D

LucaTeli 05-12-2007 14:18

Vedo che il problema affligge (o ha afflitto) anche molti altri :-)) , penso che farò così: toglierò la roccia e la spazzolerò (fuori dall'acqua come suggerito da Vic) e la risciacquerò e poi, a scopo preventivo, inserirò un bel mitrax.
Che ne dite?
PS: per curiosità vi dico che la valonia l'ho inserita in vasca grazie a un simpatico -04 negoziante che mi ha venduto alcune rocce e si era addirittura vantato che su una c'erano delle bollicine rosse che secondo lui erano degli invertebrati... ovviamente a quei tempi mi fidavo ancora di lui...
Luca

SJoplin 05-12-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da LucaTeli
grazie a un simpatico -04 negoziante che mi ha venduto alcune rocce e si era addirittura vantato che su una c'erano delle bollicine rosse che secondo lui erano degli invertebrati... ovviamente a quei tempi mi fidavo ancora di lui..

LOL :-D :-D :-D
e ringrazia che non te l'ha fatta pagare...
comunque io sono in un momento di restyling e mi sa che andrò di spazzola... però sarei tentato di provare pure quel famoso sale che ha fatto tanto discutere l'estate scorsa, tanto praticamente nella vasca ci sta solo caulerpa e valonia, quindi potrebbe valerne la pena

LucaTeli 05-12-2007 16:12

Sjoplin in effetti potrei dirti che l'ho pagato, visto che le rocce da lui costavano 20 euro al kg -04
Ti chiederai perchè le ho comprate... Ebbene ero giovane #12
Luca

Mike 10-12-2007 18:45

Il mio Naso lituratus mangiava la Valonia.

ANDREA 80 10-12-2007 18:52

io ho uno Zebrasoma flavescens che la sta mangiando :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.