![]() |
ecco su questo sono ancora ignorante...cosa significa luce calda???
Cmq mi fornisce 2 lampade bianche da 30 watt, e due da 15 watt rosa...boh tutte e 4 cmq da 10.000 °K So già che non posso metterle tutte in una volta ma procederò gradualmente... |
DDD, per me nel dolce vanno più basse del 10000K, ma bisogna che ti fai dire da chi sa qual'è la giusta gradazione
|
ok allora aspetto ulteriori consigli
|
per il dolce vanno bene dai 3.000 ai 6.500, verso i 3000 luce gialla, verso i 6500 luce più bianca.
|
quindi mi sconsigliate le lampade che mi da questo tizio? che cosa provocherebbero quelle lampade?
|
se sono tutte 10.000 è un problema, potrebbero portarti delle alfghe, anzi, visto i tuoi attuali 18 watt, sicuramente fino a che le piante non si adattano, ne verranno perchè le alghe si adattano prima al cambiamento e passi da 18 a 40-60 watt, con cambiamento di kelvin.
|
E per evitare questo inconveniente??? che mi consigliate? avrei bisogno anche di delucidazioni riguardo l'esposizione, in questo momento faccio un esposizione di 10 h dalle 10 alle 20...
COnsigli Consigli please!!! |
inizi dandogli la meta delle ore quindi 5 e piano piano aumenti fino ad arrivare a 9-10,ma non tutto di botto
|
ciao.. Se a qualcuno può interessare questo è il risultato.. ho messo 4 lampade da 15w, 2 rosa e 2 bianche. il mio acuqario è un cayman 60 da 60 litri netti...
http://img530.imageshack.us/my.php?i...ario812cp5.jpg |
io la prendo per natale, il mio negoziante le ha, le ho viste montate e, apparte che per l'estetica non sono il massimo, ma mi pare funzionino bene quando sono a regime...lui ci aveva messo delle lampade a risparmio energetico e appena accese non arrivano subito alla massima resa...
comunque le vende a 60€ più 10€ a lampadina, ce ne vanno 4...questo da un attimo da pensare... ah altra cosa...questa mi sa che me l'ha sparata grossa...ha detto che le lampade che monta sono da 30W ma ne rendono 55...è possibile questa moltiplicazione di potenza?!?!? :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |