![]() |
considera che e' lunga 50 cm. per soli molli facili forse si potrebbe pure provare. HQI no eh? #17
|
vai di hasse.... hai pure la vita più facile, forse, per trovare le lampadine!
|
anch'io sto impazzendo per una buona plafo per larghezza 42 :( ...novità ?
|
Quote:
Che ne dici? Qualche molle più esigente non si potrebbe provare?:-)) Ciao |
paolo, pensavo ....se su quella plafo metti 4 da 10.000 al max wattaggio disponibile, e poi aggiungi una plafo piccola solo per 2 attinici (2*8W T5) ...non si risolverebbe ?
Se vuoi ti mando la foto di questa mini plafoniera che puoi trovare anche su ebay ...però devi vedere se ce la fai con la profondità. |
ma xke c sn molli esigenti? :-D :-D :-D cmq paolo le hasse che neon montano? se sono t8 nn so quanto t convengano
|
novita' ?
io nel frattempo ho visto delle Azoo su alcuni articoli, ma non riesco a trovare nessuno che le vende ...sono anche abbastanza customizzabili con altri tipi di lampade ... |
ti riporto la mia esperienza:
ho iniziato con una plafo RIDICOLA (33 W di bianche a 10000 K e 22 W di attiniche) per un nano di 35 litri netti...mi sono fidato del progetto di AP sulla plafo autocostruita e mi sono limitato con quelle potenze ora, dopo soli 2 mesi che ho inserito i primi animali, sono già pentito...le ho pensate tutte: una plafoniera da 120 W di ES; una plafoniera PL autocostruita da 75 W di bianche e qualche attinica; modificare la jalli; faretto HQI 70 W; faretto HQI 150 W; ecc ecc.... alla fine è stata approvata la HQI da 150 W con maggioranza bulgara.... Nel tuo caso specifico, soprattutto considerando che devi ancora iniziare (cambiare in corsa è sempre più difficile) e date le dimensioni della tua vaschetta, non avere indugi: HQI 150 W!!! Meglio spendere una volta e bene, o un giorno potresti pentirtene (come è successo a me -04 -04 ) |
per i molli, se proprio vogliamo le hqi, 70w possono bastare....!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |