![]() |
nicolegiusy,
La vasca non è adatta ai tuoi progetti. Dovresti comprare uno schiumatoio, pompe di movimento, indubbiamente cambiare luci (quindi scoperchiarla)..fattibile, per carità (l'ho fatto anche io ;-) ) però non è sicuramente l'ideale, anzi.. |
Si il mio acquario si puo scoperchiare tranquillamente!
|
Perry ho fatto anche io il suo stesso errore, iniziare con una vasca da "Dolce" è solo da valutare se il danno minore (anche economicamente parlando) per ora, è quello di modificare quello che ha o acquistare tutto da capo (vasca e mobile compresi) ed è una cosa che solo nicolegiusy potrà fare mettendosi seduto al tavolino con calcolatrice e biro per fare i suoi conticini :-)
|
Sì, non è solo quello il problema..cmq..per provare a rimediare posta le misure della vasca.
Come skimmer su 180 litri considererei un deltec Mce600 più che un 300. Come ti hanno già detto dovrai cambiare i tuoi neon con dei t5, al 99,9% dovrai comprare una plafoniera nuova togliendo il coperchio. |
Quote:
Quote:
|
La mia vasca a memoria dovrebbe avere le seguenti misure 1000x400x450, ma sono quasi certo siano quelle giuste!
E se per il momento, visto che gia fra tutto o speso piu di 1000€ decidessi d farla di solo pesci sarebbe un'attimino più semplice? Certo il tutto in attesa di potermi permettere una vasca idonea al mio scopo! |
nicolegiusy, Io invece toglierei la laurea al biologo sempre se c'è l'ha che di marino non sa proprio nulla e lo rimanderei alle elementari :-D
|
diciamo che il negoziante è biologo e ci sta....ma cio non significa che essendo biologo ne sappia qualcosa di aquari..
cmq togli tutto cio che c'è nel filtro...puoi utilizzarlo per inserire resine antifosfati,carbone attivo e spugna blu a maglie fine solo in caso di bisogno! scoperchialo l'acquario...acquista una plafo da mettere a bordo vasca con almeno 4 o 6 neon da 39watt o 54 watt roccie 1kgr per 5 litri d'acqua... sabbia toglila subito... schiumatoio se non puoi per questioni economiche acquista un deltec 300 altrimenti un mce600 |
non mi sapresti indicare un modello di plafoniera che mi possa andar bene?
Scumi se rompo ma non vorrei fare altri errori, visto che oltretutto non sono prettamente regalate! Grazie |
nicolegiusy, il problema è che se vuoi non commettere errori devi seguire quello che ti è stato detto.... senza skimmer e bilogico anche i pesci presto soffriranno.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |