AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus litigiosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107905)

michele 28-11-2007 20:48

Ora dove vai?

Ute1 29-11-2007 11:12

elenapech
nn è questione di fiducia nei tuoi confronti .... è buona norma postare i valori visto che devi risolvere un problema e devi esporre un po tutto , valori , grandezza vasca , compagni etc .... cmq io credo che aggiungendo un altro esemplare nn risolverai nulla , anzi .

michele 29-11-2007 11:18

Anche perché se la vasca è 130 litri 4 discus medio-grandi sono molto stretti. Comunque se mi dici dove ti servi ti posso dare due dritte.

_Sandro_ 29-11-2007 16:01

elenapech, se vuoi un consiglio..tanto x iniziare leva un Discus(che nn è poco,visto le dimensioni) ;-)

elenapech 02-12-2007 21:09

Allora:riguardo ai test,i valori sono
Ph:7; NO2:0; Gh:9; Kh:4; Fe:0,5 ; °C:27
Riguardo a cosa ho in acquario,potete vedere la sezione 'mio acquario' qui sotto;
Riguardo invece a dove mi servo:OBIETTIVO GARDEN,alle porte di Milano,vicino ad Opera dove mi sono sempre trovata bene,perchè hanno grande esperienza in fattore di animali e in particolare di pesci..Se non fosse stato per il ragazzo dell'acquariologia i miei Discus non sarebbero mai vissuti,erano arrivati in condizioni disperate...Per ogni cosa sono qui.

michele 02-12-2007 22:18

Però se ti ha consigliato di inserire un quarto discus non penso sia una buona mossa, in 130 litri 4 discus medi di taglia compresa tra i 10 e i 15 cm sono davvero sacrificati. Il garden lo conosco ma non ho mai visto discus belli anche perché in realtà non è che ne tengano molti.

Ute1 03-12-2007 00:15

si quoto . io credo che sostanzialmente sia una gia' mancanza di spazio ... i due discus , probabile coppia o cmq esemplari dominanti , tendono ad essere territoriali e quindi attaccano il piu' timido o pikkolo . aggiungere un quarto sarebbe disastroso a mio avviso .

michele 03-12-2007 11:25

La soluzione che farebbe felici tutti penso che sia quella di togliere il più piccolo e sperare che gli altri due siano una coppia. 15 cm dovrebbero essere ancora discus giovani, una taglia media e potrebbero essere giusto pronti per la riproduzione... non ricordo se avevi messo le foto. :-))

elenapech 03-12-2007 22:44

ragazzi,il problema non si pone più,ne sono morti 2... :-( :-( :-( :-( Causa una malattia che si è manifestata dal nulla.. -20 -20

michele 04-12-2007 00:41

Mi spiace... però le malattie non si manifestano dal nulla... prova a esaminare attentamente la situzaione, i sintomi ecc... magari riesci ad arrivare a qualche risposta in modo da non ripetere l'esperienza. P.S. se vuoi continuare con i discus io ti consiglio di cambiare negozio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.