AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Scelta dell'acquario per Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107863)

struke 29-11-2007 00:33

attenzione cn le juwel,mi sembra di aver letto ke hanno fatto i portalampada x i t5 compatibili sl cn lampade originali juwel, e pensano ke costeranno una cifra

michele 29-11-2007 01:33

Sì, mi sembra di averlo sentito da qualcuno che ha comprato i nuovi modelli ma in teoria dovrebbero anche avere una resa molto buona, alla fine non è che si debbano cambiare tutti i mesi i neon.

Luci-san 29-11-2007 10:19

Quote:

Originariamente inviata da struke
attenzione cn le juwel,mi sembra di aver letto ke hanno fatto i portalampada x i t5 compatibili sl cn lampade originali juwel, e pensano ke costeranno una cifra

Sì, per gli acquari Juwel hanno costruito delle lampade T5 su misura (più lunghe del normale), ma non so quanto possano costare di più.

michele 29-11-2007 11:00

Il costo comunque è in linea con le altre lampade T5 ad uso specifico.

Luci-san 12-12-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
una bella vasca artigianale con plafo arcadia , filtro esterno eheim ed impianto co2 nn va bene ??

Sì, andrebbe molto bene. Ma penso che per praticità andrò su vasche già "complete".
Mi piace molto il "Tenerif Stilus" con T5 e filtro esterno "Pratiko 200 o 300 a seconda.
Anche i "Rio" della Juwel mi piacciono, e tral'altro non penso serva un filtro esterno aggiuntivo. Non mi piace solo che non ci sia nulla fra il 180 e il 240 litri...
Sul sito Elos ho visto vasche molto belle, ma parimenti costose...

michele 12-12-2007 20:28

Sì in effetti ormai ci sono delle ottime vasche industriali molto belle esteticamente. Se prendi il Tenerife opta sicuramente per il filtro più potente.

Ute1 13-12-2007 00:42

piu' spendi piu' è meglio cmq , almeno fai le cose per bene .

michele 13-12-2007 11:37

Anche i Juwel sono belli esteticamente, dovrai comunque aggiungere un filtro esterno... come rapporto qualità prezzo sono ottimi, spendi il giusto così. Poi se non ti interessa molto il discorso piante puoi vedere se trovi ancora in negozio i vecchi modelli con lampade T8 sui quali secondo me puoi ottenere uno sconto consistente. ;-)

Luci-san 13-12-2007 12:41

Invece mi piacerebbe comunque avere un bel numero di piante. Non come fulcro dell'acquario, ma sicuramente come componente fondamentale. Impianto CO2 obbligatorio e linea di fertilizzazione non eccessiva ma presente.

michele 13-12-2007 13:37

Se vuoi mettere tante piante allora ti conviene restare su vasche con neon t5.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.