![]() |
per ph gh kh puoi anche aspettare la fine della maturazione
ti serve invece subito il test no2...sennò non riesci ad osservare quando avviene il picco. |
ok e quando lo dovro farE?
|
quello degli no2 inizia a farlo tra una decina di giorni a giorni alterni.
|
In realtà l'attivatore batterico non serve per forza.
Io non l'ho usato. Accellera di qualche giorno il processo di maturazione e lo rende visibile (nel senso che genera un cumulo di nitriti forzato)... almeno, questo è quello che dovrebbe essere un attivatore batterico... poi spesso per inesperienza si confonde l'attivatore... con i batteri veri e propri che sono un altra cosa! |
ultima domanda per il momento.
per le piante le posso mettere comodamente dopo poki giorni? e quale mi consigliate |
no, le piante vanno messe quando si riempie la vasca..senno non riesci ad interrarle bene...
ghiaia, qualche cm di acqua, si interrano e si sistemano le piante, poi vai con il pentolone e l'acqua a volontà :-D :-D :-D |
vabbè nn è detto puoi benissimo metterle anke dopo aver riempito la vasca, cmq solo l attivatore batterica ti accellera la maturazione, il biocondizionatore serve invece ad "regolare" la tua acqua e nn accellera il processo di maturazione... se nn vuoi mettere l attivatore puoi benissimo farlo ma il biocondizionatore dovresti metterlo altrimenti devi far riposare l acqua in una tanica aperta almeno per 12/16 ore prima di aggiungerla nella vasca.
|
che tipo di piante potro mettere?
|
Ehm... Asso non per contraddirti.
Ma il Biocondizionatore è una cosa completamente diversa... il nome rivela il suo utilizzo... condiziona l'acqua in modo di renderla adatta alla vita... e si mette una volta quando si riempie la vasca e successivamente ad ogni cambio d'acqua per legare trmaite processi chimici particolari i metalli pesanti e il cloro dell'acqua da rubinetto ^_^ |
Il biocondizionatore serve a legare i metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto per renderli innocui, il fatto di far decantare l'acqua per circa 24h invece fa sì che il cloro possa evaporare, altrimenti sarebbe nocivo sia per i batteri che per i pesci, ad acquario avviato.
L'attivatore batterico invece aiuta la formazione delle colonie batteriche nel filtro. Se ne può anche fare a meno perchè i batteri esistono già nell'acqua di rubinetto con la quale si riempie l'acquario per la prima volta, solo che con l'attivatore probabilmente si fa prima. Diciamo che dovrebbe fungere da acceleratore :-)) insuperabile, se vuoi una guida all'allestimento molto utile leggi questa ;-) http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |