![]() |
prima ha solo mangiato qualcosina...sin dall´´inizio MAI con appetito
Da ieri ho notato che mentre gli altri mangiano, non fa neanche piu il tentativo di assaggiarlo....e per dirti tutta la verita. dato che era nella vasca grande con il popondetta che oggi e morto (mio altro topic), ho pensato insieme all´´aglio di aggiungere mezza pastiglia di Bactopur diret, nel caso che avesse qualche infezione batterica (1 pastiglia 50 lit, vaschetta 25 lit.). Giusto adesso ho provato anche con uova di artemia decapsulate che per gli altri e una leccornia (sembrano Pirahna)...ma niente ...le fissa, va quasi a pelo d´´acqua ("ecco...adesso le mangia" penso io)...ma poi se ne ritorna giu. |
noti un'inascurimwento della livrea?
|
no...al contrario...i colori non sono molto vivaci....sto valutando se domani converrebbe comprare qualcosa contro vermicosi....
che ne pensi?....anche perche continuo a mettere un po´di mangiare di tanto in tanto...ma sembra che faccia il possibile x schivarlo mentre va in superficie per respirare |
purtroppo in questi casi bisogna andare a tentativi a meno di analisi specifiche.io inizierei ocn una cura antivermi a base tremazol...e' un medicnale della sera ed e' per uso proffessionale per cui il costo e' elevato,nn so dirti quanto,oppure camcel
|
quindi interrompo con bactopur direct...?
(e il secondo giorno oggi di cura) |
ormai terminalo
|
ok, grazie...ti faro sapere anche perche non mangia proprio niente e ho grosse preoccupazioni
|
allora....sono adesso tornato dal centro dove hanno anche prodotti acquaristici e hanno:
gyrodol JBL a circa 6 euro gegen Wurminfektionen: Praziquantel. (contro infezioni di vermi o forse intende vermicosi con quel nome Prazi...... Bekämpft nicht nur Kiemen- und Hautsaugwürmer (Trematoda), sondern auch Bandwürmer (Cestoda)! (Combatte non solo vermi delle branchie e della pelle (Trematoda) , ma anchevermi intestinali (Cestoda)) HexaEx della TETRA a 9 euro....contro Hexamita, Spironucleus per flagellanti intestinali (ma si parla spesso di feci come mucillagine...ma a me non sembra siano cosi...) Che ne pensi? Li conosci, quale ti sembra migliore? non volendo fare un secondo errore ho aspettato a comprarli |
domani ho tempo di comprarli....consigli?
|
Kenzo, VEDIAMO PRIMA GLI EFFETTI DEL BACTOPUR anche se temo che debiliteranno molto il pesce e penso che nn lo guariranno pioche il problema solitamente ,in questi casi e senzaq ulteriori sinotmi nn e' batterico,ma o verminotico o da flagellati.
perzequintal.! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |