![]() |
beh, ACpower, come vedi l'esperto ipotizza tutt'altro da quanto avevo ipotizzato io.... segui lui, che ne sa di più....
baci, ba |
Grazie mille dell'attenzione Polimarzio
Proverò a misurare i nitrati all'origine e a rimisurare i nitrati in vasca dope che già la scorsa settimana avevo fatto un bel cambio del 50 % e ieri i classini 15 litri. Il medicinale non ha nessun effetto sulle caridine? Continua ad alimentarli normalmente? Grazie ancora |
Quote:
Durante il trattamento puoi alimentare normalmente. Ciao, facci sapere. |
Grazie ancora
Giusto per completare mi sono dimenticato di segnalare che un pesciotto nei giorni scorsi presentava una bolla vicino all'occhio che ora sembra solida e bianca. Ora non ho più altri sintomi ma visto che compaiono all'improvviso inizirò il trattamento |
Ho cominciato il trattamento... dopo i 5 gg devo fitrare con carboni attivi oppure faccio solo un cambio d'acqua?
|
Quote:
Per rimuovere completamente il medicale: Massivo cambio di acqua e carbone attivo. |
Grazie
|
Eccomi di nuovo
Ieri sera è morto l'ultimo pesce che presentava le macchie bianche, oggi scadono i 5 gg di trattamento... la domanda è: come faccio a sapere se il trattamento ha funzionato? |
Quote:
Mi pare logico! :-)) Ciao |
Si Grazie hai ragione anche tu :-))
Il prpblema è che effettivamente ora non ho più pesci che presentano i sintomi ma questo mi succedeva anche prima... provo a spiegarmi: dopo la morte del soggetto malato tutto tornava normale fino a che un'altro non presentasse uno dei sintomi indicati. Ecco la ragione della mia domanda #13 Riassumendo ora sembra tutto a posto ma come posso esserne "sicuro", lo chiedo perche vorrei cominciare il restauro della vasca (aggiunta filtro esterno e dopo 1 mesetto eliminazione filtro interno e cambio layout che è un po incasinato). Grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |