AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   niente uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107799)

angeldavid 29-11-2007 23:36

nn sei l'unico a cui e capitato...magari la femmina e sterile o nn si trova bn o nn e stimolata dal maschio

fuvo86 30-11-2007 09:48

in effetti direi dieta un po ferrea!
e poco varia!
è come se tu venissi alimentato per 6 giorni su sette a pastasciutta e la domnica per farti pulire l'intestino minestra!
integragli anche un po di pellettato di scaglie artemie!
ce ne sono ana svariata quantità di cibi che puoi dare ai tuoi pinnuti

peppe72 30-11-2007 13:39

Ragazzi sono nelle vostre mani. Io ho più pazienza di un santo: mettiamo di ricominciare di nuovo con l'alimentazione per indurre le femmine a produrre uova. Quante larve a pasto e per quante volte al giorno? Il granulare quale deve essere? Poi, potrebbe essere un errore tener le femmine in vasche da riproduzione in attesa che siano pronte? -28d#
Questa dovrebbe essere l'altra femminuccia

GreenMan 30-11-2007 14:51

Mmm.. Ho dei dubbi anche su questa..

MA in realtà di che colore sono ste pesce? Perchè sono così spaventate? Riesci a far e una foto a colori"alti"? Vedendole così sembra ke se dovessero prendere colore sarebbero totalmente nere..(90%sterili) LA batteriosi qui sembra molto meno avanti, tocca solo alcune membrane interradiali nella caudale.

Cmq in preparazione vasca SOLITARIA senza acqua del maschio, 2-3 larve 2-3 volte al giorno, il granulare se lotrovi specifico per betta è meglio, ma va bene anche un generico, magari galleggiante e magari con un a percenuale di fibre oltre ke di proteine grassi e carboidrati.

I cambi settimaNALI DELL'ACQUA..

peppe72 30-11-2007 15:51

Quando ieri l'ho liberata nella sua vasca ha cominciato a pararsi come se fosse mascio e i colori sono diventati bordò. Ma se è maschio cosa ci fà il puntino bianco in mezzo alle pinne caudali?

GreenMan 30-11-2007 17:33

Peppe il puntino cel'hanno tutti, soprattutto da giovani.. Solo ke in moltissimi maschi è molto piccolo e sembra che non ci sia.. A dir la verità nei maschi i puntini sono 3, ma si vedono spesso come uno..

In parata vanno tutti in egual modo sia maschi che femmine.

peppe72 01-12-2007 13:28

Non si finisce mai di imparare. Ancora grazie green. Resta il fatto che da noi non si trovano femmine per la riproduzione.

GreenMan 01-12-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviata da peppe72
Non si finisce mai di imparare. Ancora grazie green. Resta il fatto che da noi non si trovano femmine per la riproduzione.

A primavera te ne ivio qualcuna io se vuoi, ora è troppo freddo.. :-(

peppe72 04-12-2007 13:30

Questa la nuova foto. Questo è l'esemplare che sembrava spaventata, momentaneamente sta assieme al maschio.

Tiago 04-12-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da peppe72
Questo è l'esemplare che sembrava spaventata, momentaneamente sta assieme al maschio.

E' si vede!! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.