![]() |
ok,ho isolato il pesce in una vaschetta da 15 lt con filtro duetto riempito con spugna e cannolicchi dell'acquario grande,ho messo 5 ml di generaltonic,attaccato l'areatore,ma per quanto lo devo lasciare?immagino di non dover cambiare l'acqua...
il pesce penserà di essere in discoteca,l'acqua è verde menta -05 |
Mi dispiace,ma quel prodotto non l'ho mai usato.....
Ma nelle istruzioni non c'è scritto?...No l'acqua non cambiarla assolutamente......Sennò addio curetta ;-) Ah...non preoccuparti del colore dell'acqua,ok? Comunque anche se non mettevi i canolicchi andava bene lo stesso,perchè come ben saprai gli anti-batterici,distruggono le colonie li presenti.. |
mah c'è scritto che se dopo 5 giorni il pesce non mostra miglioramenti,di filtrare con carbone attivo e di ripetere il trattamento....quindi presumo che almeno 5 giorni lì debba starci....
i cannolicchi li avevo messi perchè volevo fare maturare il filtro per usare la vasca come nursery,e visto che il filtro era in uso,l'ho lasciato,almeno fà un pò di pulizia meccanica,per la nursery userò un altra vasca! grazie mille x l'aiuto |
se nn ricordo male il trattamento con il gt e' infatti di 5 di.
mi spiace nn condividere i cannolicchi in vasca,tanto piu' che la tua intenzione era di farla diventare una nursery.era suff.inserire dell'acqua di acquario ,lana,e terminata la terapia allora ,cambiando per intero l'acqua , lavando la lana,potevi inserire i tuoi cannolicchi e farla diventare una miss.nursery. adesso ti converra' filtrare con carbone. tinici informati sul tuo pesce.ciao lele |
in effetti era meglio che i cannolocchi li levavo subito,ma se finita la cura lavo la vasca con acqua e aceto e rifaccio partire il filtro con lana e cannolicchi nuovi (sempre presi da una delle due vasche già mature che ho in casa)rischio di avere problemi se la adibisco a nursery?
|
Beh...se dici che prendi tutto quello che serve
da una vasca matura,non dovrebbero esserci problemi......ma oltre al materiale biologico mettici anche l'acqua della suddetta vasca,ok? Comunque la nursery finita la cura non è indispensabile che la lavi con l'aceto...il carbone attivo inserito nel filtro può andare bene ugualmente......... |
ok,grazie del sempre prezioso aiuto,poi vi faccio sapere del pesciolino ma già ora le emorragie sono ridotte di volume e spero che la cicatrizzazione proceda bene!
|
Quote:
ho avuto delle morti in vasca e nn vorrei fosse x causa di qualche battere come mi hanno suggerito. mi procuro il medicinale e curo l'acqua?(trovo solo prodotti sera) nn ho mai usato medicinali... -.-' sto allestendo un altro acquario, quindi la cura la potrei fare nella vasca vecchia...? |
uuh-uuuuuh? #13
|
Quote:
entrambi cmq come detto sopra essendo a largo spettro possono essere usati entrambi senza rispettare quanto detto. entre i bactopur direct se nn erro contiene tetracicline quindi e' molto piu' forte e dindicativo per terapie dove compaiono infezioni agli organi interni (es.idropisia,foruncolosi ,vibrosi etc),molto spesso si usa al suo posto l'ambramicina che essendo per uso umano costa meno ed e' piu' efficace,il principio attivo e' lo stesso tetracicline.spero di esserti stato di aiuto.ciao lele ps.warebbe utilie una descrizione della terapia che tu hai avuto ,magari aprendo un altro topic,cosi' da poterti aiutare . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |