AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Primi pesci..prime morti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1077)

dela boy 22-03-2005 00:35

Buona fortuna

manilosz 22-03-2005 00:40

Ciao.....

dai consigli di AP che trovi nei topic vecchi ho ricevuto molti aiuti......
fretta no assolutamente ti ripaga in futuro....
troppi pesci in un colpo solo, cioè 8 mi sembrano troppi.....
io dopo 40gg ho messo 3 caridine, poi dopo 3 giorni 2 ancistrus, dopo una settimana 3 cory e dopo altri 7gg 5 brachidanio rerio pinna velo, adesso aspetto 2 settimane (faccio i test settimanali) per portare tutto a regime non vorrei aver caricato troppo il filtro e poi dentro altri pescetti se i valori saranno OK!!!!

Saluti Manilosz

Stefano1963 22-03-2005 01:07

I pesci vanno messi a coppie, se sono piccolini anche tre per volta. Poi misuri gli NO2. Se sono assenti, dopo 2-3 giorni inserisci l'altra coppia e così via.

Dacci l'analitico del tuo acquario (litri ecc. ecc. )

La CO2 ti abbassa il ph che è già basso di per sé. Per cui aumenta ph, kh gh inserendo acqua del rubinetto biocondizionata e riscalfata, previo esami dei valori delll'acqua del rubinetto così puoi raggiungere i valori ottimali.

Per i cory, acquista gli aeneus o i paleatus che non essendo di cattura non soffrono troppo nell'acqua dura. Per gli altri cory, i valori non vanno bene. Riverifica sulle schede di AP i valori ottimali per i tuoi pesci e, nel caso, riporta indietro i pesciolini non adatti al tuo acquario.

b_pitt62 22-03-2005 10:39

Stamattina tutto ok...i pesci stanno tutti bene...
il mio acquario:

75 lt. lordi

piante:

4 anubias
1 Echino Marble queen
2 ludwigia
2 acorus
Praticello di Lilaeopsis (3 piantine)
2 hygrophila
1 Micrantemum
1 ....non me lo ricordo....

2 lampade neon da 15w

temperatura 26°

in varie schede ho trovato che i cory richiedono PH 7 e per i guppy il PH è ok da 6 a 9 (www.igc.pesaroservice.it) mi sembra che sia tutto in ordine..

fatemi sapere....

ciaoooooooo

RASBORA67 22-03-2005 11:11

L'acquario andrebbe fatto maturare almeno un mesetto prima di inserire i primi pesci, che secondo me andrebbero inseriti pochi per volta a distanza di almeno 1 settimana. Per esperienza personale poi posso dirti che finchè l'acquario non gira da un bel po' (anche 1 anno) le morti sono più frequenti.

b_pitt62 22-03-2005 11:19

Ma ha maturato per quasi un mese...e prima di inserire i pesci...ho controllato i valori dell'acqua che, comunque, tutt'oggi presentano valori buoni...quindi il filtro mi sembra partito bene...

forse ho inserito troppi pesci tutti insieme...questo si....

domandina....come si capisce se una Guppa è incinta? (ovviamente a parte lil pancione)....ne ho una che viaggia meno del solito...è diventata più scura...e l'addome (mi pare....che prima non l'avesse) è diventato più chiaro....

grazie a tutti....

b_pitt62 22-03-2005 13:10

altro che incinta......sta proprio schiattando....galleggia....ogni tanto da una pinnata...e poi si lascia andare....verso il fondo..... :-( non vorrei che fosse malata anche questa....che faccio la tolgo???? -20 certo che come inizio.....ne ho fatte di cavolate....

Ale2002 22-03-2005 15:52

perchè non posti una foto nella sezione malattiè ? #36#

ciao
Alessandro

19pesci 22-03-2005 19:46

Hai commesso l 'errore di tutti i principianti, compreso me: la troppa fretta di avviare il proprio acquario ed inoltre a peggiorare la situazione, troppi pesci tutti in una volta.
Ciao

19pesci 22-03-2005 19:58

Quote:

Originariamente inviata da b_pitt62
altro che incinta......sta proprio schiattando....galleggia....ogni tanto da una pinnata...e poi si lascia andare....verso il fondo..... :-( non vorrei che fosse malata anche questa....che faccio la tolgo???? -20 certo che come inizio.....ne ho fatte di cavolate....

Verifica lo stato della tua guppa e degli altri pesci:
Importante verificare il colore del pesce, eventuale patina bianca.
Altro sintomo le pinne, verifica se sono sfrangiate..........
Insomma controlla eventuali sintomi o comportamenti strani dei tuoi pesci, e tienici informati.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11143 seconds with 13 queries