![]() |
capito... allora sud-americani togliendo allora guppy e platy cn che pesce li sostituisco?
|
Devi togliere i guppy, i platy e i piccoli di trichogaster leeri, e poi sei a posto... Anzi, per 100 lt ne hai anche troppi....
|
allora devi toglierei anche i piccoli di trichogaster leeri ...sono asiatici.
ma cmq io toglierei gli scalari e gli altri sudamericani e terrei i tricho e farei un asiatico. gli scalari in 100lt sono stretti.... poi se la vasca non è almeno alta 40cm... #07 |
allora se tolgo gli scalari posso lasciare tutti gli altri giusto?? e poi non devo aggiungere nient'altro giusto?
|
oppure un coppia di trichogaster gold o l'altra (non ricordo il nome) li posso mettere? oppure al posto di qst due un betta? #12 #12 #12 #12
|
postaci i valori dell'acqua!
i pescietti devono andare d'accordo con i valori dell'acqua e con certi valori vanno solo determinati pesci, se poi aggiungi la "costrizione" delle dimensioni, ne togli altri fino ad arrivare a quelli giusti per le dimensioni del tuo acquario e per i valori della tua acqua. Purtroppo se vogliamo un acquario dobbiamo pensare SOLO alla situazione migliore per loro. Sono comunque neofita anche io, e lascioc he gli altri del forum ti diano una mano. leggi le schede dei pesci di acqua dolce su acquaportal.it e confronta i valori della tua acqua, troverai di sicuro i pescettini giusti. |
ecco i valori anche se adesso sto cercando di modificarli cmq sn qst:
PH 7.8 GH 13 NO2 <0.3 N03 12MG/l KH DA MISURARE... CMQ HO FATTO UN CAMBIO CON ACQUA OSMOTICA PER ABBASSARE GH E KH E PER IL PH STO USANDO IL PH MINUS DELLA SERA |
Quote:
non risolve il problema del ph lo abbassa ma poi si rialza e intanto ti inquina lentamente l'acquario se vuoi l'asiatico lascia cosi' se vuoi l'amazzonico sostituisci circa meta' acqua con acqua di osmosi e poi aggiungi un impianto co2 per aggiustare il pk |
Mah, io non vedo come dei epsciolini riescanoa d attraversare le membrane osmotiche..manco fossero batteri! :-)) :-)) E' probabile che siano già stati fatti da qualche pesce già presente in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |