AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   avanotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10768)

tropicale 13-07-2005 14:51

capito... allora sud-americani togliendo allora guppy e platy cn che pesce li sostituisco?

4Angel 13-07-2005 14:53

Devi togliere i guppy, i platy e i piccoli di trichogaster leeri, e poi sei a posto... Anzi, per 100 lt ne hai anche troppi....

Nightsky 13-07-2005 14:53

allora devi toglierei anche i piccoli di trichogaster leeri ...sono asiatici.

ma cmq io toglierei gli scalari e gli altri sudamericani e terrei i tricho e farei un asiatico.

gli scalari in 100lt sono stretti.... poi se la vasca non è almeno alta 40cm... #07

tropicale 13-07-2005 14:55

allora se tolgo gli scalari posso lasciare tutti gli altri giusto?? e poi non devo aggiungere nient'altro giusto?

tropicale 13-07-2005 14:57

oppure un coppia di trichogaster gold o l'altra (non ricordo il nome) li posso mettere? oppure al posto di qst due un betta? #12 #12 #12 #12

CatFish 13-07-2005 15:01

postaci i valori dell'acqua!
i pescietti devono andare d'accordo con i valori dell'acqua e con certi valori vanno solo determinati pesci, se poi aggiungi la "costrizione" delle dimensioni, ne togli altri fino ad arrivare a quelli giusti per le dimensioni del tuo acquario e per i valori della tua acqua.
Purtroppo se vogliamo un acquario dobbiamo pensare SOLO alla situazione migliore per loro.
Sono comunque neofita anche io, e lascioc he gli altri del forum ti diano una mano.
leggi le schede dei pesci di acqua dolce su acquaportal.it e confronta i valori della tua acqua, troverai di sicuro i pescettini giusti.

tropicale 13-07-2005 15:05

ecco i valori anche se adesso sto cercando di modificarli cmq sn qst:

PH 7.8
GH 13
NO2 <0.3
N03 12MG/l
KH DA MISURARE...

CMQ HO FATTO UN CAMBIO CON ACQUA OSMOTICA PER ABBASSARE GH E KH E PER IL PH STO USANDO IL PH MINUS DELLA SERA

Pirughino 13-07-2005 21:29

Quote:

PH MINUS DELLA SERA
e' un palliativo...
non risolve il problema del ph
lo abbassa
ma poi si rialza e intanto ti inquina lentamente l'acquario

se vuoi l'asiatico lascia cosi'
se vuoi l'amazzonico sostituisci circa meta' acqua con acqua di osmosi
e poi aggiungi un impianto co2 per aggiustare il pk

Hydra(b) 14-07-2005 11:02

Mah, io non vedo come dei epsciolini riescanoa d attraversare le membrane osmotiche..manco fossero batteri! :-)) :-)) E' probabile che siano già stati fatti da qualche pesce già presente in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.