![]() |
suiller, non è la modalità corretta: il toxivec annulla l'inquinamento da nitriti e nitrati ma rallenta la maturazione del filtro....
una volta che i nitriti sono tornati a 0 il filtro è maturo, ma si deve "abituare" al carico organico dei pesci, x questo bisogna inserire i pesci pochi x volta (non credo che il test col mangime serva a molto: il modo per testare i batteri è no2=0 stabili x qualche gg). ciao, ba |
Quote:
no no... se leggi bene le istruzioni con doppia dose (se non ricordo male) si possono allestire acquari con flora batterica al 90% in sole 24 ore... a me ha funzionato ;-) ho confuso il TOXIVEC col NITRIVEC, come attivatore ho usato NITRIVEC, il TOXIVEC non c'entra un tubo... chiedo umilmente pietà #13 |
Quote:
E' vero che non è una regola matematica ma in generale ci vuole circa un mese prima che il filtro maturi o meglio prima che la flora batterica si insedi nel filtro e anche nella vasca! Allora si che sarai a posto! ;-) Ovviamente più smanetti nella vasca più il tempo di maturazione si allunga... dimenticatene per un po' (controllo nitriti a parte) #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |