![]() |
quoto ale, l'eheim ha una prevalenza di 2 metri (1200 litri l'ora) considerando la tua altezza complessiva e il volume d'acqua da trattare penserei anche io a un hydor, per il discorso tracimazione... effettivamente mettere un pozzetto in quelle dimensioni te ne porta via di spazio, potresti fare 2 scarichi tipo xaqua, cioè non viene forato il fondo vasca ma il posteriore ;-)
|
yes.. fin lì c'ero.. l'unica cosa che ho visto sono 2 scelte:
1) mettere un pozzetto a forma di parallelepipedo verticale (che dimensioni dovrebbe essere?) al quale però potrei appoggiare la rocciata.. 2) mettere 2 tubi in pvc di qui quello di discesa ha al pelo dell'acqua un mini-pozzetto con un pettinino che coinvoglia l'acqua nel tubo (spero che abbiate capito cosa intendo).. 3) bucare il retro della vasca, ma a quel punto non ho più tutto nascosto.. cosa faccio? #24 |
Re: ..come me la giudicate..
Quote:
dipende poi da cosa vuoi allevare, ma se ti vien la fotta dei duri almeno non ti trovi a dover cambiare la plafo tra 6 mesi... |
Quote:
Esattamente la stessa soluzione che ho adottato io x risparmiare spazio :-) |
Quote:
il problema è che non voglio diventare il maggior azionista dell'ENEL svizzera... ALE dove trovo da vedere questi scarichi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Dobbiamo considerare che stiamo parlando sempre di litraggi e dimensioni piccole, i pozzetti di tracimazione in genere si vedono su vasche piu' grandi! Termino quotando Sandro per la luce... gia' che sei in ballo... un bel Mini Lumenarc3 250w :-)) |
Quote:
Albe, dai un'occhiata a questo post: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 Questa sera ti faccio le foto dei miei scarichi cosi' li vedi dal vivo! |
ma che dimensioni di base deve avere il pozzetto, se decidessi x quello? 5x5 troppo piccolo?
x la plafo non c'è prolema perchè me la sono costruita io.. l'unico problema è la bolletta... poi 250w su quella vasca non sono un po' troppi? |
Quote:
allora.. considerando le dimensioni della vasca per me la soluzione migliore è o un tracimatore della tunze, lo applichi a bordo vasca e vedi solo quello, i tubi di scarico e risalita sono apllicati posteriormente quindi non li vedi, oppure 2 fori posteriori tipo xacqua. per le pompe se vuoi allevare sps andrei su 2 nanostream 6025 e 250 w come hqi ;-) |
Per le dimensioni del pozzetto, devi vedere che fori farai sul fondo!
Il foro per lo scarico in genere e' + grosso di quello della risalita (scarico del 40-42, risalita 28#30). Una volta che hai i fori fatti, che saranno ad una certa distanza dai bordi del vetro, dovrai sommare la distanza dal vetro + la dimensione dei fori + 0.5/1cm. Quella sara' la tua lunghezza, lo stesso farai dall'altro lato per avere la profondita'! x la Plafo: Io ho 250w+2x15w sul tuo stesso litraggio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |