AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nascita avanotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107616)

enry79 27-11-2007 12:50

#24 sabato mi sono nati 47 piccolini li ho tutti in una sala parto da quello che leggo mi consigliate di liberarli perche li non possono stare e un altro acquario non posso non so che fare voi che mi suggerite? #23

babaferu 27-11-2007 13:05

hai messo dei guppy con dei pesci con cui sono incompatibili (il betta, ad esempio): o li metti in vasca e sai che se ne mangeranno qualcuno ma che i più vispi sopravviveranno (se la vasca è ben piantumata), o li lasci morire nella sala parto, perchè 47 in una sala parto sono veramente troppo allo stretto, o trovi una vasca adeguata.
ciao, ba

silverhand 27-11-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviata da enry79
#24 sabato mi sono nati 47 piccolini li ho tutti in una sala parto da quello che leggo mi consigliate di liberarli perche li non possono stare e un altro acquario non posso non so che fare voi che mi suggerite? #23

Personalmente li ri-metterei nella vasca ... crescerano forti e sani ... quelli che sopravviveranno (ma a me non li degnano neanche di 1 attenzione).

milly 27-11-2007 14:40

Quote:

Originariamente inviata da 8daniel
io ho 3 guppy, ma tutte le volte che mi fanno i piccoli se li mangiano gli altri, perché ho un platydoras, un garra ceylonensis un synodontis, un gyrinocheilus, un apteronotus, un corydoras ed un pesce biscia tutto striato di cui non ricordo il nome, non so come fare, il problema è che ho un acquario di 40 lt, forse ho sbagliato tutto , ma tutta questa confusione di pesci si è creata perché sono tutti regali.... io l'avrei fatto solo di guppy, ma i guppy possono stare senza pulitori, o meglio l'acquario solo di guppy come funziona????? Mi piacerebbe tanto riconvertire il mio acquario a soli guppy, come devo fare? quali pesci devo togliere?????

è proprio un bel miscuglio #13 in 40 litri faresti bene a tenere solo guppy e in questo caso non c'è molto da scervellarsi, devi togliere tutti gli altri. I pesci da fondo non sono indispensabili, anzi in vasche piccole è meglio non metterceli proprio (a parte caridine, neritine o al massimo otocinclus quando i valori dell'acqua lo consentono).
Metti un annuncio nel mercatino ;-)

cappon's 27-11-2007 15:52

io ho 3 guppy,6 neon e 2rasbora...ho lasciato liberi solo 3 avannotti x vedere se sopravvivono...da domenica va tutto bene...ma non so se i rasbora e i neon se li pappano...rispondete grazie
Fabio

babaferu 27-11-2007 17:01

si che se li pappano. in più, i guppy vogliono valori diversi da neon e rasbore: dovresti scegliere copsa preferisci tenere.
ciao, ba

xdrugox 27-11-2007 17:26

I neon, te lo assicuro io, se li mangiano eccome, giusto domenica sera svavo osservando un avanotto nascosto dietro ad una foglia, dal'altra parte c'era un neon rosa (sono quelli che al posto della riga fluorescente blu ce l'hanno rossa), appena l'avanotto ha messo fuori la testa da dietro la foglia, il neon gli è piombato addosso e ne ha fatto un sol boccone....il mio bimbo quasi si metteva a piangere dal dispiacere....ho notato che sono molto più predatori i neon che non i molly o gli stessi guppy

xdrugox 27-11-2007 17:34

Ragazzi, con questa storia dei valori dell'acqua diversi per neon, guppy, rasbora e che altro me l'avete già detto fino alla nausea ormai, i pesci adesso sono in vasca, renderli non posso renderli perchè non me li prendono e poi se devo essere sincero ho idee che si discostano un pò da molti di voi (non vogliatemene per questo), stiamo parlando di pesci allevati in cattività da generazioni e che da generazioni non vivono nel loro habitat e quindi con i relativi valori ottimali.
Non credo che un PH di 7,5 piuttosto che 7 o 7,2 possa pregiudicare vita o salute di alcun pesce se non già malandato di suo.
Credo che avere un'acquario debba essere un piacere e non diventare un'ossessione e una rincorsa infinita al decimale di PH o al grado di GH.
Ci sono valori standard enntro i quali la stragrande maggioranza di pesci tropicali vive bene senza alcuna grave conseguenza.
Ho amici che hanno acquari da decenni con ottimi risultati,chenon hanno mai fatto e non fano tutt'ora uso di internet e che sorridono quando gli racconto di certe lotte al decimo di grado.

cappon's 27-11-2007 17:42

ma i neon normali se li mangiano lo stesso o solo quelli rosa??

babaferu 27-11-2007 17:51

xdrugox, non scrivevo a te ma a cappons, la discussione è stata a lungo trattata poi nessuno viene a togliere i pesci dalla vasca, vi si avverte solo di un rischio.
ciao, ba
si cappons, tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.