![]() |
Il wundermanni non è certo un gamberetto che ama farsi vedere, am il suo sporco lavoro lo fa :-))
|
Quote:
|
karim, si trova in rete prova qui.. http://www.aquapro2000.de/Anti_Aipta...eae1bea3ebc65e
agente25, non so dirti se sia stata una coincidenza oppure no.. più che altro io ho problemi a mettere i wundermani perchè ho una Anampses meleagrides che se ne ciba!!karim, prova con il Chelmon Rostratus, anche lui con un lasso di tempo in cui ambientarsi, si nutre di Aiptasia!! |
karim, si trova in rete prova qui.. http://www.aquapro2000.de/Anti_Aipta...eae1bea3ebc65e
agente25, non so dirti se sia stata una coincidenza oppure no.. più che altro io ho problemi a mettere i wundermani perchè ho una Anampses meleagrides che se ne ciba!!karim, prova con il Chelmon Rostratus, anche lui con un lasso di tempo entro cui ambientarsi, si nutre di Aiptasia!! |
Quote:
poi ti racconterò come finirà... |
In ogni caso mi sento di aggiungere che come ogni cosa, contro un problema, agire solo in un senso non basta mai. Mi spiego meglio: aggiungere animali che si cibano di aiptasie e siringarle, spesso non basta se non si eliminano le condizioni ambientali che gli permettono di vivere e moltiplicarsi, come ad esempio i nutrienti.
Io le mie le ho eliminate anche grazie all'azzeramento dei nutrienti in vasca! e da allora aiptasie non se ne sono più viste. Nella vecchia vasca invece, in cui avevo sempre i NO3 e PO4 abbastanza alti, i wurdemanni e le siringate non servivano a nulla... |
Quote:
|
karim... innanzi tutto non correre mai!
e poi 2 secondo me bastano e avanzano! |
e poi volevo chiedere a tutti...ma è vero che le anemoni quando muoiono rilasciano del veleno pericoloso nell'acqua?secondo voi anche in questo caso si rischia con l'aiptasia...visto che è anemone...
|
.........devi usare una siringa da 30 cc perche' se ne usi una piu' piccola l'acqua si fredda quasi subito (deve essere bollente se è solo calda non funziona)......la siringa la devi usare senza ago e lo sparo deve avvenire il piu' vicino possibile alla "bestia" che si ritrarra' immediatamente.....tu continua fino ad esaurimento della siringa.....abbi fede ho provato e riprovato.....se lo fai come cristo comanda non ricresce.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |