![]() |
e per mangiare intendo copertura algale... ;-)
|
ne hanno in abbondanza...mi sono accorto che sono resistenti a differenza di quanto dicono, ho l'akadama in vasca e per quasi un mese hanno sopportato senza problemi dei bei sbalzi di valori...è stata colpa mia che non avevo dimestichezza con questo fondo, leggendo qua e la c'era scritto che dava problemi solo per qualche giorno...
chissà allora perchè non si riproducono...ne ho 4 in vasca, uno di 3,5-4cm gli altri tutti attorno ai 2-2,5cm uno di loro è un pò più giallo degli altri...non penso che siano tutti dello stesso sesso |
beh la deposizione rimane comunque un fatto raro, e una volta deposte le uova è altrettanto difficile tirar su i piccoli che a differenza degli adulti hanno bisogno di una dieta proteica...io li tengo da un paio d'anni e mi hanno deposto due volte, una per caso e l'altra indotta, in concomitanza come succede coi corydoras di cambi d'acqua tenera e fresca o a un cambio di temperatura dell'acqua dovuto al clima...
|
Allora è difficile anche se si vuole indurli a deporre -20
peccato, speravo tanto di riuscirci...chissà magari in estate coi cambi...booo |
più che in estate a fine autunno quando cambia il tempo...i cory mi depongono sempre in quel periodo, comunque le femmine con le uova riesci a identificarle bene, sono molto più grosse e tozze dei maschi e a volte riesci addirittura a vedere le uova sottopelle...a quel punto il più è farli deporre come detto con cambi ravvicinati di acqua tenera e 3-4 gradi più fredda dell'acquario...
|
ok...grazie mille dell'aiuto
|
Ma abbassando di colpo la temperatura dell'acquario non provoca shock termici???
Non c'è pericolo che prendano l'ictio? |
se è in buona salute nessun pesce prende l'ichtyo per uno sbalzo di 3 gradi...
comunque per quanto riguarda gli oto si va a simulare la stagione delle piogge che avviene in natura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |