![]() |
Federico Sibona, , sinceramente avevo letto e sentito dire da alcuni che l'azzurro metteva in risalto le colorazioni dei pesci...è una *******?
|
Quote:
|
Quote:
|
lucapoz, certo, ma non è dipingendo un neon che puoi ottenere una luce azzurrata, è una questione di spettro di emissione del neon per i fosfori che ha all'interno. Sinceramente non so se ci siano tubi T8 da 8W che abbiano emissione intorno ai 10000K, però ribadisco che non è dipingendo il tubo di azzurro che riesci ad ottenere uno spettro di emissione adeguato.
Cerca se esistono i Sylvania Aquastar o i Philips Aquarelle o gli Arcadia Marine con quel wattaggio. Però dimmi per cosa ti serve la luce azzurra, se è per una luce notturna ci sono altri metodi. |
lucapoz, t8 da 8 w mi sa che non esistono , esistono i t5 ,di tutte le colorazione , ma se allevi piante ti conviene restare su gradazioni più basse ....ma tu cerchi proprio le blu , o le bianche ?
|
NELLA VASCA ORA HO DUE TUBI T5 1x8W, UNO BIANCO E UNO UN PO PIù GIALLINO..HO UNA SPECIE DI CENTRALINA CHE QUANDO è QUASI SERA MI SPENGE QUELLO BIANCO E LASCIA ACCESO QUELLO GIALLO PER SIMULARE IL TRAMONTO (ANCHE LA MATTINA PER SIMULARE L'ALBA) E VOLEVO SOSTITUIRE IL NEON GIALLO CON UNO BLU...MA SOLO PER UNA QUESTIONE ESTETICA..PERCHè QUANDO è ACCESO SOLO QUELLO GIALLO...L'ACQUARIO FA UN PO CAGARE..
|
lucapoz, le piante per crescere e prosperare , hanno bisogno di tutte le lunghezze d'onda dello spettro , in poche parole di tutti i colore . i vegetali in generale hanno sviluppato la capacità di trarre energia da ogni singolo colore che forma lo spettro solare , anche se noi vediamo una luce biancha in realtà essa (specialmente per lampade ad uso acquariologico ) contiene tutti i colori , ultravioletto viola blu verde giallo arancione rosso e infrarosso per poter simulare al meglio la luce solare , se tu usassi una luce blu , avresti solo le lunghezze d'onda dal ultravioletto al blu di conseguenza un vegetale ne risentirebbe in fatto di sviluppo , perciò se hai piante non è conveniente usare neon blu , se hai solo pesci è indifferente, http://www.acquaingros.it/neont5chli...u-p-11676.html
|
lucapoz, potresti evitare di scrivere in maiuscolo???grazie.
|
ok tuko...mi sembra di starti un po sulle palle vero?
cmq grazie fappio, per i consigli! |
Se è quello che vuoi pensare......Per mio conto ti posso assicurare che avrei risposto in quella maniera a qualsiasi utente che avrebbe scritto della modifica solo per creare un'atmosfera,senza fermarsi a pensare a quello che comporterebbe.
Il resto dei,chiamiamoli, richiami sono solo verso il non rispetto(vedi maiuscolo e termini non consoni) del regolamento e della civile convivenza.Tutto qua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |