![]() |
Io ho una neritina da più di tre anni nel mio 200 litri. Visto l'acquario grande e la piccolezza di una neritina non ho idea se "pulisca" in modo efficiente, tuttavia è cresciuta abbastanza da quando ce l'ho e sembra stare bene. Non è una lumaca che ama molto mostrarsi in pubblico in realtà... La mia se ne sta rintanata in qualche angolino durante il giorno e girovaga di notte...
La mia non l'ho mai alimentata in modo mirato... in un 200 litri pieno di piante evidentemente ha sempre trovato da mangiare senza problemi... Chissà quanto a lungo vivrà ancora... #13 |
Quote:
|
Io, ne ho 3 (pagate 2 euro) e girano giorno e notte. Ho notato che preferiscono cibarsi sui legni.
|
anche le mie dopo aver pulito le foglie della mia anubias si sono spostate, una sul legno e l'altra su una roccia
|
le mie finalmente si sono "sbloccate", in una settimana mi stanno ripulendo tutto l'acquario, davvero impressionante -05 -05 -05 :-)
|
io ne ho solo una ceh gira, l'altra è bersagliata dagli scalari che ognitanto la fanno cadere. Credo che non stia tanto bene...
|
ora credo che una sia morta... non so se di morte naturale o perchè ieri lo scalare è riuscito a dargli certi morsi....
|
azz mi dispiace molto, la mia va sempre in giro, ma non so perchè non "trova" le foglie più infestate di alghe ci vorrebbe proprio una pulitina -04
|
io ne avevo preso 3 2 son morte subito 1 mi pare stia bene e sta lavorando
|
lo stesso per me... su 4 2 sono morte in poco tempo, una è scomparsa (nemmeno il giscio trovo :-S) e l'ultima non trova mai le foglie :-( Ora l'ho catturata e messa in una vaschetta da 20l con altre ampullarie piccole... solo che snibbano la berdura che gli metto dentro :-(((
zucchine, peperoni, piselli e non li hanno mangiati :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |