![]() |
giangi1970, e come non ci ho pensato che ci eri arrivato prima di me :-D :-D grande!!
comunque è davvero un buon attrezzo non trovi? |
basta aumentare il movimento in vasca :-D
|
***dani***, fidati ho provato anche quello!!!!diciamo che si apriva uno spiraglio ma quell'olio rimaneva!!
|
Nel senso che se c'è la patina c'è qualcosa che non va nell'acqua, non che il movimento te la fa sparire per se stesso. Aumentando il movimento, gira meglio la vasca, ed in breve la patina scompare
|
#24 in 200litri ho 1koralia3 e una marea 2400 che vanno 24ore su 24 e una koralia3 che alterno ogni 6 ore...di movimento ce n'è...il fatto che lo skimmer tirando dal fondovasca non aspira le proteine che se ne stanno in alto...e senza tracimazione è dura levarla ;-)
|
io ti posso dire che un po' rimaneva sempre da me ma, mettendo un ottimo carbone attivo e usando ogni tanto il prodotto pcv della kz la patina è completamente sparita anche a pompe ferme l'acqua è uno specchio.
|
raffaele85, mai provato quel prodotto #24
diciamo che ognuno di noi ha trovato vari modi per toglierla...io ho provato questa e ne sono soddisfatto e quindi ho pensato che fosse d'aiuto dirlo per chi ci sta ancora combattendo ;-) |
Robbax, in ogni caso hai fatto bene a non sottovalutare il discorso aspirazione superficiale
|
robbax, fermo restando che secondo me hai ragione perche' tutti consigliano l'aspirazione superficiale (non so valutare l'impatto estetico, ma in un angolo tecnico magari si vede poco), ti suggerisco di sollevare la koralia e togliere le incrostazioni dalla gabbia con aceto.
Se la sollevi pesca dalla superficie e mescola il film togliendolo dalla superficie e se togli le incrostazioni il flusso aumenta molto |
ottimo per deltec MCE600/300
Quote:
1marea 3200 (dietro la rocciata) 1 tunze 6060 1 tunze 6000 pensate siano abbastanza come movimento in vasca ? lo schiumatoio deltec mce 600 lavora a tavoletta . #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |