![]() |
ik2vov, ***dani***, ok.. se io volessi avere sempre il controllo della mia vasca, e studio fuori casa, e lo volessi fare tramite internet, come potrei fare? con aquatronica? con elos?con limulus? c'è uno di questi tre che meglio si adatta a questa esigenza?
|
Per quanto riguarda Limulus.....l'ho testato io personalmente per oltre tre mesi facendo qualsiasi prova e spendendo tempo e denaro con il modulo gsm!!
A luglio ancora il modulo gsm non era funzionante malgrado stesse in commercio da parecchio tempo....con innumerevoli difetti. In estate Buti ha risolto i problemi e mi ha permesso di testarne la bontà per ben tre mesi.Ho riscontrato l'assenza totale di problemi sul modulo gsm! Molto utile in caso di assenza da casa ma certo non sostituisce la persona fisica. Il modulo puo mandare i valori della vasca quando tu vuoi sia automaticamente (4 volte al gg max)sia manualmente (sms di richiesta)e in oltre manda messaggi di allarme quando presenti (dovrebbero anche essere azzerabili tramite invio di sms specifico). Elos mi sembra che non possa fare una cosa del genere mentre su aquatronica non conosco le possibilità del modulo gsm dato che è una novità degli ultimi giorni. |
Quote:
Per quello che riguarda Aquatronica so che si può collegare ad un modulo ethernet, e da questo ad un router in modo da poter spedire in qualche modo i dati sulla rete. Mi pare che vi sia qualcuno che lo faccia, ma io non avendo il modulo ethernet non te lo so confermare. Per quello che riguarda limulus invece, il modulo ethernet (ma anche quello wi-fi) ti consente di collegarti alla tua rete interna, anche al tuo router, ma per comandare o interagire con limulus via internet devi prendere il controllo del tuo pc su cui gira aquasmart, non mi risulta che vi sia qualcuno che si sia collegato in modo diverso. |
Quote:
Sulla bontà del modulo gsm di Limulus mi posso esprimere anche io, anche se dal mio pc è impossibile aggiornarne il firmware, ma non credo dipenda da limulus piuttosto dal mio pc. Trovo solo limitante poter inserire un solo numero gsm da allertare, e non poter vedere dal modulo terminale lo stato del segnale, i soldi residui e la carica della batteria, so però che saranno oggetto di una nuova revisione fw del modulo terminale. |
Salve atutti, su questi sistemi è anche possibile impostare la dimmerizzazione delle luci HQi?? Le fasi alba tramonto notte nuvolo, e tutte quelle cose che possono essere fatte con ACLS oppure l'ACLS è sempre migliore?? In caso come si relazionano tra di loro??
|
Quote:
La dimmerizzazione delle HQi l'ho vista come implementazione solo per limulus, ma non so come funzioni. Su ACLS ho sentito, ed accetto ovviamente altri pareri, che bruci le lampade abbastanza velocemente, però sicuramente come sistema esiste e funziona. |
Mirko8383, so che limulus nella nuova versione software ha implementato le rampe sui timer luce, ma non conosco ancora nel dettaglio tale funzione perchè ho ricevuto l'aggiornamento solo 2 gg fa...
|
agente25, In che senso implementato le rampe? Stai parlando di dimmerazione? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |