![]() |
CarloFelice, grazie mille per i consigli!! davvero!
|
confermo quanto detto. Le ampu sono lumache e i gambretti sono gamberetti :-D come dire se una tartaruga si mangia un uccello.... chi sa, magari se potesse lo farebbe, ma mi sa poco probabile ;-)
anche nel topic che hai linkato effettivamente nessuno dice di aver avuto questa esperienza, è solo stata fatta la domanda, con risposta negativa. Anche le lervette infatti sono belle veloci e scattanti. Le ampu però fanno un buon lavoro di pulizia sui cadaveri. Alla peggio ti può capitare che un pesce o gamberetto malato o agonizzante (fermo sul fondo) si ritrovi una ampu che lo ciuccia prima che si amorto: io quando mi è capitato ho separato il pesce dalla ampu per farlo morire di morte "naturale", ma è qualcosa che non capita, o non dovrebbe acpitare, così spesso. se è una bridgesii ottimo, puoi stare tranquillo per le piante. Le crypto le sbucherellano solo nei periodi in cui sono indebolite. Purtroppo le crypto soffrono spesso di questi periodi.... le mie grazie a Dio non sono però state mai aggredite dalle ampu anche nei periodi brutti, in cui se mai prendevano di mira una o due foglie più mosciarelle e se le facevano fuori, ma senza in alcun modo rovinare la pianta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |