![]() |
Ok, proverò... Vi tengo aggiornati
|
Ecco, comincio a pensare che gli abitanti della mia vasca siano degli alieni...
Durante un appostamento ho trovato il paguro sopra a un'acropora, guardo meglio e... stava mangiando i polipi, e l'acropora filava alla grande... Per fortuna me ne sono accorto subito e il danno è stato limitato. L'ho subito spostato ma penso che l'abbia puntata un'altra volta... Ma che c...o, i paguri zampe blu non sono erbivori? Non ho mai sentito problemi del genere... Chiedo lumi agli esperti, perchè di cose strane in quella vasca ne stanno succedendo parecchie -28d# |
Quote:
|
Ok, ma... quasi tutti hanno almeno un paguro, sono consigliati praticamente da tutti...
Non capisco, sono io che sono sfigato, oppure è una cosa abbastanza comune? Potrebbe essere lui il responsabile della morte della tridacna? |
vonjack, non è una cosa comune poichè il calcinus elegans è tra i paguri più erbivori,è più facile che mangi una tridacna già morta piuttosto che la uccida o che mangi il tessuto morto o il muco del corallo piuttosto che i polipi (hai visto di preciso se ha mangiato anche il tessuto?)comunque non è da escludere al 100% che faccia qualche sporadico danno,è come alcuni centropige denominati "buoni",spesso non toccano niente,ma a volte si,alcuni addirittura hanno avuto in vasca zebrasoma che mangiavano euphyllie,a me non è mai capitato ma ogni animale ha il suo carattere.
tienilo d'occhio. |
Ho capito, sono le eccezioni che confermano le regole insomma...
Pensavo fosse impossibile, non si finisce mai di imparare. Grazie comunque |
vonjack, niente...a me credo abbiano mangiato un paio di turbo. -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |