AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   In fase di allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107354)

digitalhawk 26-11-2007 00:05

molto carino, xo' se vuoi un consiglio sposta un po' piu' indietro la cabomba xke quella cresce ke e' na meraviglia! ;-)

paggy 26-11-2007 18:13

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
molto carino, xo' se vuoi un consiglio sposta un po' piu' indietro la cabomba xke quella cresce ke e' na meraviglia! ;-)

Quoto !io lìho messa da 1 settiman, ed ora e gia sopra il livello dell'acqua.
Pero a me piace un sacco, nel 120 litri ne ho 4 .. una anke rossa !!
Cmq, bel lavoro !!
Ma è un cayman 80 ?

Ander 26-11-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk

A me la Cabomba piace molto. Nel caso decidessi di spostarla che cambi fareste?

Ander 26-11-2007 18:26

Ma è un cayman 80 ?[/quote]

No, 60.

Angel88 26-11-2007 19:54

A mio parere mettila al posto della vallisneria, è molto più bella e come già detto quella diventa enorme e potata è orribile

Pesce rosso 26-11-2007 20:03

altrimenti al posto dell'egeria?secondo me sarebbe più bella lì almeno ci sarebbe uno stacco fra cabomba e vallisneria che non si creerebbe fra cabomba e egeria,o no?

Luca90 26-11-2007 20:06

infatti la cambomba non andrebbe potata dalle cime,ma andrebbe tolta e tagliata da sotto e ripiantarla,anche perchè quasi sicuramente le foglie che stanno alla base si seccano e ti rimane lo stelo sotto vuoto

Angel88 26-11-2007 20:13

Quote:

infatti la cambomba non andrebbe potata dalle cime,ma andrebbe tolta e tagliata da sotto e ripiantarla,anche perchè quasi sicuramente le foglie che stanno alla base si seccano e ti rimane lo stelo sotto vuoto
si ma sarebbe una bella sfacchinata farlo ogni volta, questa regola al dire il vero è consigliata per tutte le piante a stelo, ma a volte è molto difficile se non impossibile, con acquari grandi e molto piantumati si starebbe una giornata solo per questo...e comunque io non ne ho mai visto la necessità.....
Quote:

altrimenti al posto dell'egeria?secondo me sarebbe più bella lì almeno ci sarebbe uno stacco fra cabomba e vallisneria che non si creerebbe fra cabomba e egeria,o no?
Sono abbastanza diverse come piante, sia per colore che per forma di foglie e stelo, ma non so dirti come sembrerà, però proverei se puoi...

Ander 27-11-2007 23:56

La pianta che è al centro come si chiama? Ho scoperto di non averla ordinata #12 #12 e non ho la minima idea di cosa sia #24 #24
Comunque, la pianta anonima è stata spostata e dx al posto della Cambomba la quale ha preso il suo posto al centro.

Angel88 28-11-2007 00:06

Quale? ce n'è più di una al centro, l'unica che riconosco credo sia ludwigia (quella rossa), quella alla sua destra non capisco cos'è, non si vede bene.....posta una foto della nuova disposizione e una della piantina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.