AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   piazziamo i legni? evoluzione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107228)

enzo71 23-11-2007 19:22

Fermo così............bellissimo #19 tienici aggiornati ciao

romtram 23-11-2007 21:07

Si si... #25

Mcdario 23-11-2007 22:07

altre 6 posizioni poi mediterò sul dafarsi.......però la prima è per ora quella che mi convince di più #24
non me lo aspettavo fosse cosi difficile una decisione simile.....ero partito alla leggera ma poi....sto sbarellando!!!!!!
prima o poi però ci riesco! #36# :-))

superbietto 23-11-2007 22:24

a me piace molto l'ultima soluzione

biociccio 23-11-2007 22:33

a me piacciono la 4 e la 3, bravo belle radici

Mr-Flammeus 23-11-2007 22:50

Re: piazziamo i legni? altre 5 combinazioni

Quote:

Originariamente inviata da Mcdario
ciao a tutti, ringraziando fin da subito chi abbia tempo e voglia di darmi consigli su come posizionare i legni, vi illustro il mio dilemma:

vasca 120x40x50 visibile su tre lati, due lunghi.
Vi posto un paio di foto su come ho buttato in vasca i legni, premetto che è ancora tutto da definire.
Non abbiate paura di mettere i legni anche in modo che creino zone di ombra dato che la vasca sarà illuminata da 3 HQI da 70W.
A voi commenti e/o suggerimenti.
certo di un vostro aiuto prezioso ringrazio ancora

Hai mai provato a riempire la vasca??? La tieni in un posto dove il rumore da fastidio??? Secondo me, scrivo solo secondo me,quel sistema di scarico non va bene:

1) rumoroso
2) il mangime appena messo in vasca andrà nello scarico
3) utilie solo per la rottura dello spettrò superiore dell'acqua ( io ho risolto con la lampada UV

Magari fai una prova riempilo tutto con acqua normale e vedi :-))

markrava 23-11-2007 23:00

io sceglierei la 3° prova ;-)

S070380 23-11-2007 23:05

A me piace l'ultima posizione, mi sembra più naturale della altre.
Comunque complimenti per le radici e per la posizione che hai scelto per la vasca, valorizza tutta la casa.

EXPANSYON 24-11-2007 00:20

a me piace molto l'ultima disposizione ;-)

Mcdario 24-11-2007 00:46

Re: piazziamo i legni? altre 5 combinazioni

Hai mai provato a riempire la vasca??? La tieni in un posto dove il rumore da fastidio??? Secondo me, scrivo solo secondo me,quel sistema di scarico non va bene:

1) rumoroso
2) il mangime appena messo in vasca andrà nello scarico
3) utilie solo per la rottura dello spettrò superiore dell'acqua ( io ho risolto con la lampada UV

Magari fai una prova riempilo tutto con acqua normale e vedi :-))[/quote]

mi interessa questo discorso in quanto ci avevo già pensato pure io....in realtà poi ho anche un sistema di sifone tipo quello che si usa sul marino, quello verrà montato in caso crei troppo rumore.
La vasca comunque è in soggiorno e le camere da letto sono al piano superiore.....spero però che non faccia rumore stile lavandino!!!! :-D :-D :-D
a breve faccio la prova ma prima devo assicurarmi che il silicone sia posato a regola e sia tutto perfettamente asciutto.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.