![]() |
Quote:
http://www.abcacquari.com/home/image..._test5-in1.jpg |
Scusa ma quando ho letto 5 in 1 ho fatto subito l'associazione sbagliata.
Purtroppo è una marca che non conosco e non posso dire quale sia il livello di accuratezza. |
Quote:
oggi a mezzodi ho guardato solo il ph e siamo ancora sull 8 #07 .. domani mi farò rimisurare i valori...ma se fossero confermati come mi comporto?! ... devo solo pensare ad un acquisto di un piccolo impiantino c02 per mediare a alghe e valori? |
sicuramente passare ad un impianto serio per la co2 ti aiuta sia a controllare i valori, che le alghe... ma non credo risolva...
Quel ph 8 non me la conta giusta... che tipo di fondo hai?!? |
sabbia .. e sotto torba e tipo sassolini assieme...
serviva anche la marca? |
prova a prelevare un pizzico di sabbia in un piattino e versaci qualche goccia di viakal... se frigge è calcarea, quindi non va bene (le sto provando tutte per cercare di capire a distanza, ma non è facile :-( )
|
Quote:
io se dici ci provo ma dubito sia questo.. che cavolo ha #07 |
Quote:
|
Quote:
intanto grazie, sei gentilissimo ;-) |
ragazzi incredibile...sono appena stato in un negozio per farmi misurare i valori...
ph 5.5 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 ho appena fatto un cambio con acqua di rubinetto (con biocond.) per un 20%...penso di essere fortunato ad avere ancora tutto vivo... #09 nn capisco il perche di questa immensa differenza tra i due test...presumo che il mio sia scaduto o una cosa del genere...resta il fatto che gli altri valori erano apposto... questo puo ricondurre alle alghe? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |