![]() |
bene meglio di cosi!! scusa ma il muschio dove si trova? e dopo quanto tempo dall'avvio dell'acquario posso inserire dei pesci? che tipo do pesci mi consigli?
|
il filtro dovrà girare un mese a vasca vuota prima che tu possa inserire i pesci, perche deve maturare...
se vuoi qualche precisazione usa la funzione cerca, l'argomento è ampiamente trattato, o al limite mandami un mp.. con un litraggio così basso quoto Paolo Piccinelli, qualche invertebrato e 4 microrasbora..che tra le altre cose sono molto molto carine[guarda su google immagini]...calcola che sto pensando di metterne un paio nella vaschetta da 10 litri che ho...ma nn so :-D |
dado.88, dieci litri sono davvero pochi... le rasbora almeno 4, altrimenti deperiscono ;-)
|
peccato pensavo di metterli prima... non c'è un sistema per accellerare la maturazione del filtro? per i pesci 4 o 8? altri tipi ?
|
volevo chiedervi se un filtro askoll pratiko 100 può andare?
|
troppo grosso
|
troppo grande... la vasca dovrebbe essere almeno 60 litri per quel filtro
|
ok grazie. per le altre domande mi date un'indicazione?
|
Paolo Piccinelli, immaginavo...io l'ho buttata li..ma tanto lo sapevo...vabbè significa che mi dovrò prendere la terza vasca in 4 mesi :-)) :-))
caiman, non c'è alcun modo per accelerare la maturazione del filtro. se vuoi far vivere bene i tuoi pesciolini devi avere buon senso e tanta pazienza...le soddisfazioni arriveranno. inizia ad allestire la vasca..prepara il layout, metti le piante...e accendi la pompa del filtro ;-) per i pesci...mah...in alternativa forse qualche cardinale? non so...vediamo se arrivano altri consigli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |