AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cena a Foggia per venerdì 30 /11 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107183)

luciafer 22-11-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
bono -11 -11 , come me lo cucini :-D :-D

Avevo pensato di farlo tipo arrosticini. -11 -11 -11

luciafer 22-11-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviata da geometra
luciafer, come l'hai catturato?
Dai sono curioso di sapere com'è gli hai dato la caccia!
Racconta.....racconta

Per mia fortuna, è finita nella sump.
Antonio (giuni) l'altra sera mi ha dato una mano a pescarlo e ancora non si riprende dal disgusto. :-D :-D :-D

Per prenderlo ho usato la pinza dei coralli che al primo tentativo ha spezzato un buon 30 cm verso la coda.

Avete presente i capitoni che vendono a Natale?
Bene..... era quasi il doppio di lunghezza. -05 -05 #36# #17

luciafer 22-11-2007 21:41

Per avere un'idea di che cos'è l'Eunice, date un'occhiata quì:

http://www.reefforum.net/showthread.php?t=8513

Se dovessi avere sentore che ce n'è un'altra nell'acquario........
smonto tutto. -04 -04 -04

Giuro.

openreef 22-11-2007 22:43

Kocch
Luciafer
Vento
Romeo
Geometra
giuni
openreef

un saluto

niko83 22-11-2007 23:20

ragazzi ma che scherzate :-D :-D
quel verme e' la migliore esca possibile per pescare a bolentino,la chiamano vermara :-D
la vendono a 50 60 euro al kilo,fossi in te la farei crescere e la darei a dei pescatori
-11 -11
io sono di bari e ci verrei se non fosse per il fatto che sto allestendo un marino proprio in questi giorni e di benza sara' difficile trovarne :-D
a meno che qualcuno dei partecipanti ha qualche buona offerta per quanto riguarda pompe di movimento e luci #24

geometra 23-11-2007 00:47

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Per avere un'idea di che cos'è l'Eunice, date un'occhiata quì:

http://www.reefforum.net/showthread.php?t=8513

Se dovessi avere sentore che ce n'è un'altra nell'acquario........
smonto tutto. -04 -04 -04

Giuro.

Impressionante, fanno davvero impressione quelle specie di "zanne" che si ritrova.

Stasera mi sono visto con Vento è mi ha ribadito che sta cercando una soluzione per fare spazio alla sua vasca (il post lui non l'ha ancora letto).......Fernando vai tranquillo che gli fai un regalo bellissimo rimarrà CONTENTISSIMO!!!! :-D :-D :-D

geometra 23-11-2007 00:51

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Quote:

Originariamente inviata da geometra
luciafer, come l'hai catturato?
Dai sono curioso di sapere com'è gli hai dato la caccia!
Racconta.....racconta

Per mia fortuna, è finita nella sump.
Antonio (giuni) l'altra sera mi ha dato una mano a pescarlo e ancora non si riprende dal disgusto. :-D :-D :-D

Per prenderlo ho usato la pinza dei coralli che al primo tentativo ha spezzato un buon 30 cm verso la coda.

Avete presente i capitoni che vendono a Natale?
Bene..... era quasi il doppio di lunghezza. -05 -05 #36# #17

A dirla tutta si può tranquillamente affermare che sei stato fortunato che sia finito in sump. Così l'hai potuto prendere con una certa facilità, considera che sul forum si leggono diversi post di utenti che si stanno dannando per stanare e catturare intero ( se si spezza in due avraì due individui in vasca) questo mostro.

niko83 23-11-2007 00:59

ragazzi non vi prendo in giro se vi dico che quella cosa si pesca con le feci
adesso usano altri sistemi ma prima facevano cosi :-D
se riuscite a fare un cappio con un filo di nylon e attaccate un sughero al filo lasciate per un po il tutto in vasca che alla fine vedrette che viene su senza spezzarsi
se qualcuno ha difficolta a pescarla possiamo escogitare qualcosa
saluti nico

geometra 23-11-2007 01:49

Quote:

Originariamente inviata da niko83
ragazzi non vi prendo in giro se vi dico che quella cosa si pesca con le feci
adesso usano altri sistemi ma prima facevano cosi :-D
se riuscite a fare un cappio con un filo di nylon e attaccate un sughero al filo lasciate per un po il tutto in vasca che alla fine vedrette che viene su senza spezzarsi
se qualcuno ha difficolta a pescarla possiamo escogitare qualcosa
saluti nico

Spero di non avere mai questo problema! #07

vento 23-11-2007 10:22

[b]Mgeometra, I c...z tuoi no vero? :-D :-D

niko83, La conosco bene la vermara e come si pescava, ed è una tipica esca che usano proprio li da te, io lo utilizzata un paio di volte, non muore mai se tagliata dalla coda ed è ottima per il bollentino.
Per quanto riguarda la cena, io ti consiglierei di venire, magari con qualche amico appassionato come te, non tanto per un eventuale affare di attrezzature, ma per i consigli e domande che puoi fare ai diversi Guru che vi parteciperanno (non parlo di me :-D ) Visto che sei in fase di allestimento ;-)

MADICA, Non ti sei aggiunto alla lista :-))
Avverti i compaesani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.