![]() |
Quote:
Se vuoi sifonare (ma se darai poco cibo non sarà affatto necessario) puoi usare un aspirarifiuti a batteria (io ne ho uno comprato al supermercato). Io per adesso ticonsiglierei di non farlo. Dai poco cibo ai pesci (cioè non farli morire di fame ma non sovralimentarli), e metti pochi pesci e tante piante. Fai cambi d'acqua regolari una volta che l'acquario sarà maturo. Prima non farne altrimenti rallenti l'insediamento dei batteri nel filtro. Quote:
Vedrai che i guppy saranno spazzini quanto loro, i miei vanno a cercare anche il cibo che cade sul fondo. Quote:
|
riassumendo allora non devo fare nulla -11
tolgo l'aereatore, le piante ci sono (2), ne devo aggiungere altre? prenderò solo altri guppy e basta. Ho visto, guardando le varie specie di pesci, la betta splendens, va bene coi guppy? 2 femmine e un maschio? non prendendo i cory.... nel mio acquario (60 lt) non sono troppi? sarebbero in tutto 3 guppy, 2 ancystrus e...se nn metto i cory la betta o cosa va bene coi guppy? basta domande altrimenti mi mandate a quel paese... #12 |
Quote:
Quote:
Quote:
Io in 60l. (che non sono molti) terrei solo guppy e platy, e basta. I platy sono coloratissimi, allegri e pacifici, il maschio e la femmina sono colorati entrambi, si riproducono facilmente. |
grazie miranda,
allora opterò per i guppy, i platy nn so come siano (vado a vedere la scheda) ma se sono compatibili va bene. Una curiosità: quanto vivono (anni?) entrambi? non vorrei prenderne tanti perchè se poi si riprodurranno da soli rischio un sovraffolamento.... nn vedo l'ora che maturino i valori...fa una tristezza vedere quell'acquario vuoto! se metto altre piante poi dovrò eliminare un pò di sassi....e, credo aggiungere altra ghiaietta... |
meglio piu piante che pesci
piantuma l'acquario al massimo cosi da dare ricovero ai piccoli vanotti che nasceranno |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok, va bene, ancora è presto, aspetto che maturi l'acqua, ma credo che opterò per 3 guppi e 3 platy.
Mi toccherà aspettare a fine mese per vedere i valori...che palle però.... appena ho la fotocamera in uso faccio la foto e la mando, ce ne era una qui sul mio profilo ma era ancora al primo tentativo, ora ci sono due piantine in più...le ho messe vicine in un angolo per creare un ambiente nascondiglio... |
Quote:
Beh, intanto puoi sistemare il layout inserendo altre piante. Se ci dici quanta luce hai possiamo consigliarti qualche pianta che sia bella e facile ;-) |
ho un neon da 15 w e lo tengo acceso per 9 ore al giorno (il timer è fisso a queste ore, nn si possono ne aumentare ne ridurre....)
quelle che ho sono 2 anubias, una nana e una normale... |
che timer è ? #24 comunque 9 ore vanno bene. Dovresti aggiungere altre piante tenendo conto della luce scarsa, guarda le prime 2 colonne di questa tabella :-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |