![]() |
Altri consigli?
|
a me nn dispiace , mi piace molto la rocciata
|
alessio86, Grazie. Mi è parso un dubbio che gradirei mi toglieste assime alle rocce vi era anche quel ramo che vedete di caulerpa prolifera almeno a me sembra quella cosa mi consigliate di fare toglierla o rimanerla? Sò che indirettamente questo tipo di alghe contribuisce anche a tenere sotto controllo gli NO3 PO4 o sbaglio inoltre per i coralli cosa mi consigliate cosa devo dargli devo usare buffer integratori al momento non ho il reattore di calcio in quanto è in fase di ultimazione. Grazie.
|
gioacchino72, quelle alghe o le tieni in un refugium o in vasca sono tassativamente da togliere, aiutano si a tenere No3 e Po4 sotto controllo perchè se ne cibano, ma avendo spazio ti invaderanno la vasca senza quasi che te ne accorgi...
Metti subito 8/10 lumache che quelle alghe se no diventeranno dure da togliere.. Per i coralli hai controllato Ca e KH prima di inserirli?Quelli in tabella sono di un mese fà..usa il kent a+b fino a quando non monti il reattore.. Per la rocciata, è migliorabile, anche a me gli scheletri morti in vasca non piacciono proprio e poi alcuni punti sembrano ammassati, così ti togli spazio utilizzabile per i coralli.. |
non capisco perchè molti non mettono la sabbia corallina, nella mia vasca è la cosa fondamentale altrimenti non riesco a tenere vivo nemmeno un invertebrato.
|
edoardo9, #24 -05
|
Quote:
Gioacchino, bella vasca, adesso metticela tutta per farla diventare migliore |
alessandros82, Fino al montaqggio del reattore devo mettere solo kent A+B e basta? Dal precedente acquario mi è rimasto un 50% di kent essential element posso usare anche quello? per i pesci posso somministrare periodicamente vitamine in gocce? alternate con aglio in gocce? dico almeno una volta a settimana,
|
gioacchino72, io per l'aglio userei il mangine in granuli della Hi-food che contiene aglio, per le vitamine mettine qualche goccia sui granuli prima di darli in vasca.Lo skimmer per qualche minuto impazzirà...
|
agente25, dove trovo questo mangime? In alternativa non posso fare come per le vitamine per l'aglio e cioè metterne qualche goccia sul mangime? infine solo kent a+b è ok fino al momento del montaggio del reattore? Thanks e grazie della disponibilità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |