![]() |
ho visto solo adesso le foto...ero distratto.tenta con l'ambramicina....ma ho davvero dei brutti presentimenti,i guppy mi lasciano pensare ad una infezione da micobatteri,spero di sbagliarmi.lele
|
Quote:
scusami polimarzio.... dunbque, per 200 litri metto 8 capsule e dopo 5 giorni cambio acqua e carbone attivo? oppure 8 capsule al giorno per 5 giorni e poi cambio acqua e carbone? scusate ma non sono pratico..... grazie a tutti per i consigli, sempre gentilissimi. grazie lele32 moltre anche a te |
Quote:
Per le dosi è giusto quanto hai riportato. ciao |
scusami davvero ma non mi è chiara la posologia
1) 8 capsule al giorno per 5 giorni, totale 40 capsule. 2) 8 capsule il primo giorno e sopo 5 giorni cambio acqua. scusatemi ma sono di coccio:P |
ambramicina:
1 cps per 25 litri ogni giorno per cinque.dopo il terzo giorno cambio 30 % acqua e continuo.mi raccomando l'areazione. |
grazie lele32:)
|
domani è il terzo giorno di cura .... l'acqua s'è fatta terribilmente giallo-verde... Lo scalare mangia solo il vivo mentre gli altri non hanno mai perso appetito. Ho notato che l'80% dei miei guppyni sono sotrti,tutti storti come quella della foto. Ed erano in un'altra vasca e oltre la stortaggine mangiano come pirana... potrebbe essere secodno voi solo un difetto genetico? Ce l'hanno solo i guppy e sono quasi tutti "PARENTI".... ciao e grazie....
|
lo sono diventati storti?potrebbe ,almeno lo spero #24
per quanto riguarda l'acqua e' normale ,mi raccomando l'areazione e al terzo giorno il cambio del 30% di acqua.lele |
la guppa della foto c'è diventata, mentre i figli sono + precoci rispetto la mamma.... questo significa che s'è ammalata o che sono malformazioni congenite??
|
...Scusate, ma non vi sembra che i valori del KH e del GH per gli scalari sia troppo alto? Io ne ho allevati tempo fa in KH 4 e GH 6. C'è anche la possibilità della malattia del buco.... e se è così forse è tardi; solo una medicina della "eSHa" ho trovato utile. Ciao e auguri!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |