![]() |
Scusate sto a fa un macello co sti allegati nn ce sto a capi nulla!!!!!!!!!!!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...presso_180.jpg
|
Quote:
|
OK, per ora sembra non mangiare nulla,ammeno che nn ha mangiato qualche pastiglia stanotte, spero solo che si metta a mangiare qualcosa nn voglio che muoia.
|
una murena?
ma non è marina la murena e poi credo sia piu grande? magari è un anguilla #24 #24 #24 #24 comunque controlla i pesci non si sa mai |
Tu sai cosa hai in vasca?Io credo di no.
Quello che hai in 80 litri è una Gymnotorax tile,detta anche murena d' acqua dolce,o per dirla all' anglosassone una "freshwater moray eel" . Iniziamo col dire che non è un pesce d' acqua dolce ma di acqua salmastra,che è un pesce vorace,aggressivo,ma soprattutto timido e delicato. mangia di tutto,vero,ti mangerà dalle mani e ti mangerà LE mani. Cresce fino a 60 cm...io quest' estate ho fiocinato una murena da 60/70 cm e visto il modo con cui ha morsicato NELL ORDINE:Arpione,sasso,sagola,mano di Pleco....ce la vedo proprio in vasca con uno scalare. Minimo per tenerla bene ci vogliono 600/700 litri di salmastro con un sacco(ma tanti) rifugi dove può starsene tranquilla senza stress. Io scommetto che in 80 litri prima ti ammazza tutti i pesci,POI siccome la tieni in acqua dolce quando sarà "il suo momento" ovvero quando cercherà acqua salata(e di solito avviene con le maree e al cambio di luna) inizierà a stressarsi,smettere di mangiare e quindi morire. Sentiamoci fra un 3 o 4 mesi e mi darai torto o ragione! |
Azz il negoziante nn mi aveva detto tutte queste cose,cmq spero che nn muoia.Cmq aspetto qualche consiglio per sistemarla calcolando che ora è nella vasca piu precisamente i un anfora, fatemi sapre ciao grazie mille.
|
Quote:
Quote:
Puoi riportarla al negozio e dirglielo che tu non hai vasche di acqua salmastra e che te lo dovevano dire prima. |
ma quanto te l'ha fatta pagare quella cosa? il negoziante dove la teneva? cavolo sempre più in basso mi cadono..
incredibile... |
Di sicuro se me l'avesse detto l'avrei sistemata meglio, cmq lui la teneva in un acquario la meta del mio con scritto sopra murena d'acqua DOLCE x questo che l'ho comprata,e mi aveva detto che non aveva attaccato nessun pesce di quelli che eramno nello stesso acquario.Cmq adesso la devo tenere x forza li dove è, tanto se la riporto dal negoziante molto probabilemte nn la riprende e se anche la riprendesse la rimetterebbe in quell'acquario in atteasa di fregare qualcun altro come ha fregato me.
Datemi qualche consiglio x favore. |
L'ho pagata 25 euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |