AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   riscaldatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106789)

fraciccio 22-11-2007 14:42

Io ho il 150w da qualche giorno,non dovrebbe staccarsi automaticamente a temperatura raggiunta?il mio no.
Altra cosa,sto avendo qualche problemino nel tararlo,ci son bene o male 2 gradi di differenza tra termometro e ghiera del riscaldatore, ho già fatto la prova con altro termometro e conferma tutto.

Speriam si assesti!

|GIAK| 22-11-2007 15:25

fraciccio, ma da quanti litri è la vasca? secondo le schede che trovi qui su ap con un 150w dovresti riscaldarci perfettamente una vasca fino a 150lt più o meno... forse è un po sotto dimensionato e fa un po di fatica....oppure la vasca non è cosi grande? ;-) ;-)

fraciccio 22-11-2007 15:43

La vasca è 100 litri netti,quindi dovrebbe essere più o meno giusto!
La possibilità di poterlo tarare mi ha attirato parecchio,ma.....a quante pare non è molto preciso,almeno per adesso!
Cmq ho dimenticato di dire che è della jager

|GIAK| 22-11-2007 15:48

mmm.. bhe in effetti non dovresti avere problemi...cmq e noto che c'è un po di differenza tra il riscaldatore e il termometro... cmq sia se la temp ti resta costante al valore che vuoi tu... che cambia se metti il riscaldatore 26 o a 25 o a 24... alla fine l'importante è ottenere il risultato no? ;-) ;-)

fraciccio 23-11-2007 03:49

beh Giak,certo,queste son ca***te in confronto a certe "sole" che si prendono comprando alcuni accessori,anche se.....non è il mio caso...però metti che qualcuno sceglie questo riscaldatore per la possibilità di tararlo e che sia preciso.....si trova un normale riscaldatore!
Comunque il suo dovere lo fa bene,la notte a luci spente ho 0,7 gradi in meno ma credo sia normale!

|GIAK| 23-11-2007 13:58

fraciccio, bhe certo a luci spente la temp scende soprattutto se hai i neon alimentati da starter e compagnia bella che sono delle stufe!magari con i ballast elettronici si ha un po meno calore..... cmq alla fine a me interessa solo che mi tiene la temperatura del mio prossimo acquario... se lo devo tenere qualche grado più su non mi interessa... l'importante è che non va sotto sforzo.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

AndreVale 27-01-2008 19:29

scusate l'intrusione, volevo un consiglio sui riscaldatori da fondo, ovvero giustificano la spesa( in termini di salute per le piante)? sto allestendo un cayman 80, cosa mi consigliate come watt e lunghezza del cavo riscaldante? vanno accoppiati comunque a un riscaldatore normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.