AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   problema mangime secco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106712)

michele 04-12-2007 00:37

I giovani discus sono decisamente più attivi degli adulti e poi dovranno ancora ambientarsi. ;-)

Ute1 04-12-2007 11:22

tranquillo ,con il crescere e la conoscenza della vasca acquisteranno la loro tipica tranquillita' .

thestar 04-12-2007 12:13

Ok ragazzi.
Aspetto 10gg, se le cose non cambiano valutiamo eventuali problemi insieme.
Natualmente grazie.

luca2786 14-12-2007 23:37

tranquillo ...anche io ho discus piccoli che praticamente nn stanno fermi un minuto...è nella loro natura!!!!! ;-) ;-) ;-) :-))

nellomistretta69 16-12-2007 15:23

Quote:

Confido che la fame è brutta quindi attendo ancora qualche giono prima di preoccuparmi..........
Io ho da poco iniziato con due piccoli discus (circa 6-7 cm) e prima che hanno iniziato a mangiare è passato più di un mese. Come abbiano fatto a resistere così a lungo è solo un mistero. Adesso mangiano con gran voracità.

Ute1 16-12-2007 21:32

discus pikkoli appena introdotti possono nn mangiare per settimane , anche se cmq qualcosa mangiucchiano (briciole) . nella fase di ambientamento è piu' che normale per i discus .

michele 16-12-2007 21:47

Occhio perché se è vero che un discus adulto può anche non mangiare per un mese e più senza subire grosse conseguenze... discus piccoli dopo 7-10 giorni di digiuno assoluto iniziano a smagrire pericolosamente e comunque la crescita ne risente. Prova al limite a stimolarli con qualcosa di molto appetibile, tipo chironomus. Poi una volta che iniziano a mangiare qualcosa il più è fatto.

thestar 17-12-2007 09:36

Ok, quindi per riassumere a diversi di noi i Discus nuovi arrivati in vasca hanno impiegato dai 10-20 gg prima di mangiare.

In particolare i miei dopo 9gg. Ora accettano qualsiasi granulato e l'artemia fresca (scongelata).

Ora mi resta il problema che sono sempre attaccati ai vetri, qualcuno ha riscontrato condizioni o tempi per cui questa situazione è cambiata?

michele 17-12-2007 11:02

In che senso sono sempre attaccati ai vetri? -05

Cowalsky 17-12-2007 11:30

Per la somministrazione di cibo,al mio botopo,gli facevo passare alcuni periodi di magra come dovrebbe esser giusto fare....vorrei far notare che in natura non tutti i giorni piove dal celo un bel quantitativo di cibo :-)
...sporadicamente ti suggerisco di fargli fare anche solo uno o due giorni a digiuno:

A)Quel che poi passa il convento va sicuramente bene
B)Acquisiscono una certa prdisposizione alla sopravivenza diventando più forti e sani

In merito ai continui movimenti avanti ed in dietro vicino al vetro dell'acquario,se non è come ti è stato detto;cioè che i Discus ancor piccini son piu agitati degli adulti,ti consiglierei di dar un occhiata anche al tipo di luce a cui li sottoponi...I Discus non adorano una luceu troppo forte,li innervosisce.

Essendo da poco arrivati nel nuivo ambiente aspetta ancor un mesetto,poi,se continuano,prendi i giusti provvedimenti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.