![]() |
Ecco le foto......questo è cio che ho sul filtro interno..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_017_172.jpg
|
rootz, sono alghe verdi filamentose, nulla di grave.
Quando vai in negozio fatti fare il test dei nitrati e dei fosfati e non accettare nessun prodotto chimico contro le alghe. Se inserisci qualche altro otocinclus ti sarà d'aiuto per controllarle, ma è solo tenendo nitrati e fosfati bassi che le sconfiggi. Magari per qualche settimana aumenta i cambi, passando da uno ogni 15 giorniad uno alla settimana. Poi tienimi aggiornato ;-) |
Ok grazie....allora anche quelle sulle piante dovrebbero essere così.....cercherò di mettere la foto della pianta....io ho un solo otocinclus ma si prende sempre con il labeo quindi sta sempre nascosto -20 ......che dici pulirle manualmente potrebbe creare problemi????
e poi mi dicevi il èproblema della popolazione molto eterogenea...... |
Io leverei il labeo (tanto prima o poi lo toglierai comunque) e metterei al suo posto 4-5 otocinclus.
Metterei anche altri 3 cory, perchè sono pesci di branco. Poi un sacco di piante. pulire manualmente non serve, si riformeranno ancora, devi togliere loro il sostentamento inserendo organismi concorrenti (piante e alghivori) e abbassando nitrati e fosfati di cui si nutrono. |
Che Piante dovrei mettere secondo te???
|
Soprattutto piante a crescita veloce, con poche esigenze di luce: hygrophila polisperma, limnophila sessiflora, ceratophyllum demersum per esempio
|
Ok grazie.....un'altra cosa: io faccio il cambio dell'acqua usando sempre acqua di osmosi...mai quella del rubinetto! E' giusto? Oppure potrei usare anche quella?A me l'hanno sconsigliata.....
|
dipende che acqua esce dal tuo rubinetto... hai fatto i test x vedere che durezza ha?
|
Io ad esempio mi rifornisco dai miei... kh = 4 e gh = 8 fai te... altro che osmosi ciò l'acqua già pronta!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |