AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   pesci neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106681)

milangirl1983 20-11-2007 13:40

Ok quindi i più indicati sono guppy rasbore e betta, dite di mettere anche un po' di ghiaietta sotto e una piantina? può aiutarli vero?
le dimensioni più o meno di questi pesci?
Posso mettere 2 rasbore e un guppy per esempio?
Tenete conto che la vasca sarà piccolina...

alina85 20-11-2007 14:08

Puoi mettere o un branchetto di rasbore o un maschio con due femmine di guppy o un maschio di betta splendens!! Il ghiaino forse ti conviene evitarlo perchè senza è più facile pulire il fondo invece un legnetto con legato un'anubias ci sta :-)) ! Io il termoriscaldatore te lo consiglio comunque #36# !!

milangirl1983 20-11-2007 15:05

Senti ma quando cambio l'acqua devo cambiarla tutta o solo un po?

alina85 20-11-2007 17:51

Devi cambiare solo un parte, circa la metà, la cosa migliore e se riesci ad aspirare tutte le schifezze sul fondo! Ma più meno quanti litri verrà??

milangirl1983 20-11-2007 18:04

nn saperi nn ho ancora idea mi sto appunto un po' documentando prima di fare l'acquisto...è per un bimbo che conoscendolo potrebbe stancarsi dopo 10 giorno e poi rimane a me...e poi vorrei vedere come va e magari poi farmi un acquario serio...

thulasa 20-11-2007 18:55

Per il cambio dell'acqua conviene 2 dita più che metà. E' meno faticoso ed eviti sbalzi termici. Capire da una vasca di questo tipo come funziona un acquario è un pò difficile, questa con tutta la buona volontà del caso non è lontana dall'essere una vasca per pesci rossi.
Per i pesci parti con 3 Guppy (2 femmine ed un maschio).
Se le femmine non ti piacciono perché hanno pochi colori aspetta di trovarne con la coda policroma, perché se ne trovano e talvolta sono belle quasi quanto i maschi.
NON ABBONDARE COL MANGIME... è la prima causa di inquinamento... i pesci in natura non trovano troppo mangime. Prendilo a granuli e non a fiocchi e buttane 4/5 granuli alla mattina 1/4 d'ora dopo aver acceso la luce.

Poi dallo sempre alla stessa ora, che i pesci piano piano capiranno. #36#

milangirl1983 20-11-2007 19:09

grazie ancora per il consiglio...però i guppy non mi piacciono molto...mi sa che prenderò 3 rasbore...con una piantina...tu cosa mi consigli?
le rasbore hanno bisogna di molta luce?

thulasa 20-11-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da milangirl1983
grazie ancora per il consiglio...però i guppy non mi piacciono molto...mi sa che prenderò 3 rasbore...con una piantina...tu cosa mi consigli?
le rasbore hanno bisogna di molta luce?

No tutt'altro... con le rasbore se metti la vasca in prossimità di una finestra sei a posto. E stanno anche con una pianta di plastica (meglio a foglia larga).
Se la vasca è aperta l'ossigenazione arriva da fuori più che dalla pianta e "non hai problemi".

Mettine magari 4/5 se la vasca è almeno 30 cm di lunghezza.

milangirl1983 20-11-2007 19:27

ok...se metto la vasca su un mobiletto vicino al calorifero va bene?o è troppo caldo?....la stanza in cui staranno non è molto calda sarà sui 19 gradi...

thulasa 20-11-2007 19:31

Quote:

Originariamente inviata da milangirl1983
ok...se metto la vasca su un mobiletto vicino al calorifero va bene?o è troppo caldo?....la stanza in cui staranno non è molto calda sarà sui 19 gradi...

Basta che vicino non significhi appiccicato! -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.