![]() |
credo che l'unica sia migliorare il filtraggio meccanico o aumentando la lana di perlon o inserendo qualcosa di più sottile tipo ovatta da buttare successivamente
occhio sempre al livello dell'acqua nel filtro (se è interno) ps. se è possibile riduci un po la portata della pompa del filtro in modo da avere un po meno corrente in vasca (e controlla di conseguenza gli NO2) |
quoto scriptors
|
Il filtro (un pratiko 200) è caricato così ora: 4 spugne di quelle che erano in dotazione con il filtro, primo cestello con un pò di cannolicchi e carbone attivo (quest'ultimo messo ieri come soluzione disperata) e altri 2 cestelli colmi di cannolicchi.
Qualcuno mi può consigliare qualche materiale/disposizione migliore? Volendo ho dell'ovatta sintetica a disposizione |
io mi fermo qui, non ho nessuna esperienza di filtri esterni
credo che comunque la pompa sia regolabile, cerca di ridurre a 2 - 2,5 volte la capienza della vasca ... in pratica, fatto 100 i litri netti della vasca metti la pompa a 200 - 250 litri/ora |
Quote:
|
ioNonTremo, nella sezione tecnica dolce ci sono diverse discussioni su come caricare il pratiko 200, prova a fare una ricerca ;-)
|
oggi voglio andare al mio negozio a chiedere dei materiali filtranti nuovi per un miglior filtraggio meccanico, sperando di risolvere questa situazione
|
oh, parere da semiprofano:
io un cambio d'acqua dopo l'avvio lo faccio sempre. intendo un cambio massiccio, ma non tutto in un colpo. come hai detto tu: magari cambi il 20 litri ogni 3 giorni, però mettici anche acqua del rubinetto, non tutta osmosi, anche se ci metti i sali. e poi aspetta. la miglior cosa è aspettare. e te lo dice un nevrotico per eccellenza... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |