![]() |
io faccio la normale manutenzione settimanale...
|
io con il 600 pulisco settimanalmente il bicchiere e ogni 2/3 mesi lo smonto del tutto e pulisco anche la pompa...ottimo skimmer. #36#
|
janco1979, ammazza...io sono 6 mesi che non lo pulisco :-D
|
ha solo un difetto...non tracima e di conseguenza arriva la patina oleosa in superfice ma si può rimediare con un aspiratore di superfice da attaccare al tubo che aspira l'acqua ;-)
|
pulirlo ogni 6 mesi,sopratutto la pompa,non è che sia il massimo..
Per il discorso della tracimazione sono daccordo con te..io ho semplicemente accorciato il tubo di aspirazione...un po aiuta. |
Quote:
scherzi a parte c'è stato il primo periodo che non l'ho pulito per 6 mesi e schiumava da dio ugualmente...è proprio un signor skimmer ;-) |
regorio, concordo con te! ;-)
io devo pulire il bicchiere un giorno si e uno no, e con lo scottex ripulisco la parte superiore che va a contatto con il bicchiere... altrimenti non schiuma più!!! uno skimmer adeguato per un 80 litri (70 netti) da appendere non c'è? il 600 è esagerato.... |
Quote:
comunque pulendo una volta a settimana il bicchiere come dice preve84 e facendogli "bere" un po di osmosi sempre una volta a settimana non ha nessun problema |
robbax, no no io non lo pukisco una volta la settimana .... ma un giorno si e uno no! :-))
come si fa' a fargli "bere" l'acqua di osmosi? |
dal tubo che aspita l'aria ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |