AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario 150 litri per scalari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106514)

saxwilly 20-11-2007 00:13

Echinodorus sono presenti.... Dietro sulla destra....

Per i valori:
Ph 6.8-7.0
Kh 6
Gh 8
NO2 -
NO3 sempre minori di 30...

Faccio cambi parziali del 15% ogni settimana...

Spero anke io presto che il trio di scalari mi regali una coppia... Il terzo lo riporterei al negoziante... Cmq per ora noto che due crescono di più, il terzo rimane sempre un po' isolato e cresce più lentamente... Sperem!!

The Wizard 20-11-2007 00:18

Quote:

il terzo rimane sempre un po' isolato e cresce più lentamente...
Non è dominante... toglilo prima che venga vessato dagli altri 2, sono pesci abbastanza "cattivi" in questo.

Abbasserei il ph ulteriormente (in caso cerca di abbassare di 2 punti sia GH e Kh, il PH seguirà da sè), aggiungendo altre Echinodorus e le sopraccitate Vallisnerie.

saxwilly 20-11-2007 00:32

Dove metteresti le vallisnerie e le Echino in più???

Non ne ho idea...

ReK 20-11-2007 08:58

ciao
niente male
io vallisnerie non le metterrei, la parte posteriore va già bene
mi concentrerei sulla parte anteriore che è vuota

potresti farci un pratino, io proverei con Hemianthus callitrichoides ''Cuba''

potresti agiungere ancora una microsorium per coprire un pò il legno e mettere del muschio sul legno in verticale a sx

majinbu 20-11-2007 09:15

Ciao Sax, è un peccato non leggerti più dalle nostre parti! ;-) La vasca è molto carina e lo scalare bellissimo!!! #25 #25

TopolinoNero 20-11-2007 09:38

Molto bella e ordinata. Qualche piantina in più per renderla un po' più naturale la metterei

The Wizard 20-11-2007 11:36

Quote:

Dove metteresti le vallisnerie e le Echino in più???

Non ne ho idea...

Nell'angolo opposto al filtro.

Quote:

potresti farci un pratino, io proverei con Hemianthus callitrichoides ''Cuba''
Uff... tu vedi pratini ovunque!!!

Diciamo che di fondo bisogna prima decidere se l'acquario è per i pesci o per le piante. ;-)

saxwilly 20-11-2007 14:28

X Majibu: Spiace anke a me non scrivere più nella sezione che tu sai, ma mi sono reso conto che i litri che avevo e ho a disposizione non mi permettevano qualcosa di veramente particolare e di coinvolgente, i pesci che potevo mettere li ho messi tutti... ma poi.... Finiti quelli... Ora mi sono dato ad un altro tipo di acquario, trovo molto interssante il discorso piante, arredamento (cosa che prima era secondario)...

X Rek: l'idea del pratino l'avevo, ma dici che la Cuba ci sta con quel rapporto W/L? Ho i Cory, dici che non vanno molto d'ccordo con il pratino o invece se po' fa cmq? Ah, se hai qualche potatura da buttare che può andare bene per la mia vasca fatti sentire, abitiamo vicino... Ci serviamo nello stesso negozio...
Complimenti, Sei proprio in gamba, allestimenti fenomenali, mozzafiato, nonchè molto naturali!

X The Wizard: La vallisneria penso che non la metterò, terrò la Rotala e magari riempirò di più quell'angolo...
Per il fatto piante o pesci, tidirò, non ho ankora capito neanke io se voglio piante fighissime e pochi pesci o se voglio fare una vasca per i pesci tralasciando le piante...

gaetano81 20-11-2007 15:23

che pianta è quella dietro sulla destra con foglie larghe?

ReK 20-11-2007 19:38

saxwilly, ciao ah si non avevo notato che eri di bg ;-)
grazie per i complimenti

per la luce la calli potrebbe crescerti, però coi cory è quasi impossibile

per ora potature da regalare non ne ho, ho solo della zosterfolia davendere, è in ventida nel mercatino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.