AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario ADA -AGGIORNAMENTO PAG 4 e 5- (200 lt) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106512)

*Pè* 18-11-2007 14:01

Bello... Bisogna aspettare che cresce il prato... Comunque metterei qualche cosa sulla destra così è troppo vuoto.... ciao..

mattidezini 18-11-2007 14:03

enzo71, grazie...
Pensavo di aggungere della eusteralis stellata o della hygrophila polysperma o della ludwigia arcuata dietro alla radice per formare un bel cespuglietto...

markrava 18-11-2007 19:51

io ti consiglio di inserire della eusteralis stellata, oppure della rotala green, comunque non piante rosse.

mattidezini 18-11-2007 21:04

si infatti ero propenso per la stellata...

robgad 19-11-2007 01:40

Quoto la stellata, però ti consiglierei quantomeno di trovare un tubo per il filtro nero, così come per la ventosa del diffusore di Co2(è una stupidaggine da fare, ma almeno non avrai in vasca dei colori così poco adatti ;-) )

ReK 19-11-2007 09:13

mattidezini, ciao hai fatto un ottimo lavoro
la macrandra lì non mi piace, poi negli angoli di solito non c'e' moltissima luce e potebbe soffrite
io li ci metterei dele vallisnerie nana

mattidezini 19-11-2007 10:16

ReK, se ti dico che la macrandra è una pianta che mi sta dando moltissime soddisfazioni...l'ho presa che era in una condizione pessima...ma sta venendo su molto bene... :-))

ReK 19-11-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviata da mattidezini
ReK, se ti dico che la macrandra è una pianta che mi sta dando moltissime soddisfazioni...l'ho presa che era in una condizione pessima...ma sta venendo su molto bene... :-))

tanto meglio allora ;-)

lisia81 19-11-2007 14:11

Ben impostato..unica modifica che farei..sposterei i tubi dietro la radice.. e metterei davanti della eleacharis vivipara e toglierei i due steli di rotala (una rossa in una composizione così ci sta malissimo..
nessuna altra pianta..
alla base della radice forse toglierei la blixia che mi sembra sofferente e metterei qualche roccetta con microsorium narrow.. i muschi non sono della stessa specie vero?

mattidezini 19-11-2007 17:25

lisia81, grazie del commento... :-)) :-))
Quote:

toglierei i due steli di rotala
non credo...pensavo invece di piantarci attorno della stellata in modo da formare un cespuglio verde con due puntine rosse...(questa era la mia idea) anche se ora che me lo dici la vivipara mi piace assai...
Quote:

alla base della radice forse toglierei la blixia che mi sembra sofferente
sono daccordo...(anche se sembra si stia riprendendo) ma il microsorium narrow non mi piace #19
Quote:

i muschi non sono della stessa specie vero
si sono tutti della stessa specie (non so quale però #17 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.