![]() |
Ma come si fa a fare una rocciata su una larghezza di 40cm? La fai da vetro a vetro? #06
E poi se è alta 46 avrai una colonna d'acqua di 43cm circa e la rocciata quanto la fai alta? Sopra ci vorrai mettere i coralli vero? #24 Se si allora dovrai lasciare un 15cm almeno e così ti rimangono meno di 28cm di altezza per fare la rocciata..... Ma è possibile che in tutto il mercatino non trovi una vasca decente? Magari a Roma dove te la vai a ritirare personalmente.... Un Elos 80 per esempio per iniziare non è da buttare. Per esempio ho trovato sul mercatino a Roma un 100x50x50 con vetri da 12mm e intelaiatura in acciaio che non mi sembra affatto male.... Se ti interessa mi posso informare dai vari conoscenti qui a Roma se hanno qualcosa che fa al caso tuo....(Abbiamo tutti una sump in piu un riscaldatore due pompe ecc ecc ) La sump la troviamo di sicuro la vasca forse un 80x50x50 se non l'ha data via ce l'ha un mio amico e poi se ti interessa continuiamo la ricerca....pompe,skimmer,ecc ecc ma dovresti venire a ritirarle a Roma. Mandami un mp se sei interessato e forse riesco a darti una mano in questi giorni se non devo lavorare. |
Ragazzi volevo ringraziarvi vivamente dei consigli che mi state dando!!!!
Ora chiamo il ragazzo e dico che la vasca non la prendo più anche se pare brutto ma meglio spendere per qualcosa che serve!!! :-)) Io continuo la ricerca di una vasca usata, la mia intenzione è quella di fare 80x50x50, in settimana vado dal vetraio e vedo quanto mi costa farla, in più faccio il sistema con la SUMP...Tanto non ho fretta di iniziare... Prima voglio raccogliere il necessario e magari molti altri vostri consigli, che sono stati utilissimi e poi partire con l'acquario ;-) ... Se avete novità in zona Latina-Roma avvisatemi...io intanto farò dei giri anche dai negozianti per vedere un po le offerte!!! Ciao Ragazzi e grazie mille ancora #25 |
Kitesurfer,
penso che se fai come dice l amico tommyh, sei a cavallo.....contattalo in MP... ;-) |
Kitesurfer, Se la trovi gia fatta è meglio....
Non tutti i vetrai sono in grado di farla....qui non si tratta di una vasca per un dolce dove l'acqua è ferma ma si tratta di una vasca per marino dove l'acqua viene spinta costantemente dalle pome sui vetri esercitando un ulteriore pressione e deve sorreggere il peso di una ropcciata. Il silicone deve essere di un certo tipo ed avere un determinato spessore.... Non è proprio semplicissimo insomma..... Aspetta l'occasione giusta se capita.... Lascia stare i negozi di Roma se vuoi risparmiare quelcosa. Ti mando notizie in mp.... |
In zona Latina ci sono bei negozietti che già ho visto...
Per la vasca aspetto tue notizie tommyh, ti ho appena scritto in mp Piano piano avvierò pure io sto bel marino dai, intanto grazie davvero dei consigli raga...siete stati utilissimi!!!! |
Quote:
Si si... è successo a me... non fare anche tu lo stesso errore... magari fai una vasca piccolina... e vedrai che ti costerà molto meno di attrezzature (come ad esempio le pompe di movimento e schiumatoio) e rocce... e non credere... andrai a risparmiare sui cambi d'acqua, sui consumi dei termostati... sembra una cavolata... ma c'è moltissimo da risparmiare.. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |