![]() |
che ne cdite ora?
|
Quote:
|
Forse semplicemente sono accentuate perché sono i soggetti più piccoli e quindi sono dominati... comunque per sapere qualcosa bisognerebbe capire se sono sempre evidenti o se è un caso che nelle foto siano così accentuate.
|
puo essere michele solo io pensavo fosse un eccessivo stress
|
Ho solo notato che quelli che hanno le barre maggiormente evidenziate erano i soggetti più piccoli e probabilmente dominati... però può essere anche che non stiano bene.
|
bhe si sono i soggetti piu piccoli, le barre sono sempre presenti piu o meno, i valori dell'acqua ph 7.2 kh 6 gh 6 no3 ok cambi settimanali del 10 %.
Popolazione presente 6 discus in 450 litri lordi, 15 cardinali, 5 coridoras. |
io acidificherei una punta . Per velocizzare il tutto farei un cambio con sola osmosi in modo da abbassare di un punto anche la durezza . Il 10% a settimana mi sembra pokino pero' .
|
quoto scarlet secondo me ci starebbe un bel 30%
|
Sono d'accordo con il mio amico Domenico.Sarebbe bene abbassare il pH,naturalmente gradualmente,il valore che hai è troppo alto anche per dei pesci di allevamento.Cercherei di portarlo intorno al 6,5 .E comunque anche se la vasca è abbastanza ben proporzionata al numero di Discus che hai,aumenterei anche la percentuale di cambio settimanale.Anche io suggerisco di cambiarne il 30%.Sono degli accorgimenti che comunque,in mancanza di sintomi e patologie,portano i pesci ad un certo "benessere".Stimoli l'appetitto,la vitalità e il buon umore dei pesci.
|
capisco ma il 30 % sono 120 litri... non è un po eccessivo? per i cambi ho cercato delle pompette che possono aiutarmi a fare il cambio senza distruggermi con le taniche sulle spalle. Avete idea di come si puo risolvere questo problema?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |