![]() |
l elos ha 1 cm di spessore x le vasche 120 x 50 x 40 di altezza però. e senza tiranti.
penso che sia l altezza la cosa problematica. |
Paolo bitta, è certamente l'altezza, perchè la pressione dell'acqua aumenta con la profondità della colonna.
|
Quote:
|
Oggi sono andato dal vetraio a farmi fare il preventivo e il costo per i soli vetri di un acquario di tale dimensione è di circa 400 € -05 #06 . E pensare che sono vetri normali, non lucidi o extra-lucidi e lo spessore che hanno a disposizione è di 1 cm -28d# ... Ora vi chiedo: è normale un prezzo del genere o mi volevano fregare?
A questo punto è meglio prendere una vasca commerciale di quelle dimensioni e togliere la plafoniera in dotazione... tanto più che con le offerte trovi incluso dentro anche riscaldatore e filtro esterno. |
http://www.aquariumstyle.it/acquario...e#120x50x60-p- 3 0.html
Valuta da solo :) PS. Aggiusta il link quando lo incolli che sennò mette le faccine il forum =P |
considera uno nuovo come il mio costa anche meno di 400 euro ;-)
secondo me vogliono farci una cresta del 50% fai un giro da altri vetrai o vai direttamente su una buona vasca gia completa di tutto e con garanzia |
manu85, ma chi è il tuo vetraio, alì babà? :-D
|
No, è uno dei 40 ladroni :-D :-D .
Comunque quello in cui sono andato non è il vetraio da cui andavo di solito... con quest'ultimo ho avuto una discussione perchè gli avevo chiesto di farmi due coperchi trasparenti per l'acquario e dopo la quinta e inutile volta che sono andato a vedere se erano pronti ha avuto la faccia tosta di dirmi che a farli era più il tempo perso che il guadagno. Ma vaf..... (non capiscono che facendo così possono perdere i clienti anche per ordini più importanti). Proverò a fare un giro negli altri vetrai della zona, ma comunque sono dell'idea che un acquario commerciale con accessori compresi è più conveniente. Voi avete un'idea sul il costo (giusto) per i vetri di un acquario di 120x40x50? |
guarda, tempo fa ero indeciso tra askol e juwel, poi facendo tutti i conti (miei e personalissimi ... nel senso che ognuno fa le proprie scelte) ho optato per il secondo
filtro interno e illuminazione T5 la cosa che mi piace poco è la profondità di soli 40cm, ma per averne di più avrei dovuto optare per il 300 litri con costi non alla mia portata :-( |
oops. ho capito male la domanda ...
considera che il tempo che perde il vetraio è il tempo per farti i tagli precisi e la successiva molatura, per vetri di quelle dimensioni uno sbaglio significa soldi e tempo buttati, pensa un paio di millimetri di differenza che problemi comportano ... se poi te ne accorgi a casa ... devi avere la fortuna di trovarne uno in periodo di magra e/o che abbia l'acquario ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |