AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio sul mio biotopo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106308)

Miranda 16-11-2007 13:17

Quote:

Miranda......che fauna consigli? mi piacciono i Corridoras, Neon, Cardinale, Haps...ecc!
Consigliami quantità e specie......
Non sono in grado di consigliarti più di tanto su queste specie, mi dispiace #12
Io non ho mai avuto un acquario sudamericano, so solo qualcosina. A me piacciono sia i discus che gli scalari. Però i Discus se si è principianti non sono proprio indicati.

Io, un acquario sudamericano lo farei così ora (in futuro magari anche i Discus...perchè no ;-) ):
- scalari come pesci protagonisti
- un bel gruppone di corydoras (a me piacciono quelli del genere trilineatus, a macchioline nere, hanno una faccia simpatica, però bisogna verificare i valori in cui stanno bene, se sono compatibili con quelli deglli scalari...ora non me li ricordo)
- neon (bisognerebbe farli crescere insieme agli scalari, altrimenti ho letto che se inseriti dopo potrebbero essere scambiati per cibo dagli scalari)

Per consigli più approfonditi aspetta gli altri (Milly ;-) )

Quote:

e da pischelletto di 10anni che lo desideravo... ora ne ho 32, c'ho messo un pò!!!
Io pure ho cominciato da pischella :-D :-D :-D ... 2 anni fa :-))

Vardeu Gianni 16-11-2007 13:24

La mia non sara una voglia subconscia di famiglia....... #13 .....spero di non svegliarmi covando delle uova!!!!! :-D :-D :-D :-D

Frangek 16-11-2007 13:29

CiaoVardeu Gianni,
prima di creare un qualsiasi biotipo devi prima scegliere i pesci che vorrai ospitare.
Prima segli i pesci e poi crei il biotipo per loro e non viceversa!

Vardeu Gianni 16-11-2007 13:42

Ciao Frangek....

Purtroppo dove vivo non ho molta scelta......pochi del settore e molti ciarlatani!!! ho visitato e discusso......materie prime reperibili sono molto poche. Poi vivendo in Sardegna il massimo che posso fare sono 300 km......poi c'e l'acqua!!!

Quello che volevo fare era cercare delle belle pietre granitiche rosa e ocra tipiche del nord Sardegna.......scegliere due o tre piantine e incominciare! Questo e il mio BIOTIPO....
.......la mia ignoranza non mi permette di organizzare di piu, ho letto e cercato....ma per me e arabo, certo peccherò anche di fretta.....ma non vedo l'ora di attivare il tutto!!!

Marvin62 16-11-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Vardeu Gianni
Ci stai perfettamente dentro per un bel Malawi
con ciclidi africani.... così ti levi il peso dell'acqua tenera
e delle piante....

Ma se un giorno vorrò i Discus.....ci sto bene uguale?

sei agli antipodi :-)

Sion 16-11-2007 14:43

l'importante è non correre ma prendersela con calma

visita le sezioni ciclidi nani che magari o metti scalari o ramirezi insieme ai neon ma prima di fare cio studia molto che non sono pesci facili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.