AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   qualcuno mi spiega come funziona questa vasca???? (foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106296)

andreaross 16-11-2007 12:27

Quote:

io ho in progetto una cosa simile...però opterei solo per il vetro posteriore "tracimante" facendolo 2-3mm più corto degli altri
sarebbe sicuramente meglio a livello funzionale ma forse perderesti qualcosa a livello estetico #24
comunque a me piace

FIAT600 16-11-2007 12:40

-05 ma quando metti le mani in vasca non ti esce tutta l'acqua di fuori?
poi penso agli ocellaris, già ci lamentiamo che saltano fuori dalla vasca. così gli diamo pure il trampolino....

cifria 16-11-2007 13:34

l'effetto è semplicemente spettacolare anche dovuto se non sbaglio alle molatire particolari della vasca che sono tonde
mi sa mi sa che non è vetro ma plexiglass
per il vetro non credo che così si sporchi molto di sale in quanto i residui vanno via con l'acqua
chi sa se è rumoroso come sistema
ciao

pasinettim 16-11-2007 13:53

Non sembrano fatte di vetro le vasche, inoltre così non potresti mettere pesci, e come dirgli dai salta #24

Perry 16-11-2007 15:35

Il problema non è che il vetro si sporca di sale, ma di alghe..calcaree eccetera eccetera.
L'effetto è sicuramente molto bello ma:
sporcizia vetri?
Giustamente come dice pasinettim, salti di pesci? (o pesci tracimati? :-)) )
Movimento in vasca?? (una qualsiasi turbella come farebbe lì dentro??)

nightrider 16-11-2007 17:23

[quote=Movimento in vasca?? (una qualsiasi turbella come farebbe lì dentro??)[/quote]

diventa una...... Turbell..aria

sendy 16-11-2007 17:47

oltre ai problemi detti,sicuramente quando accendi le pompe di movimento non vedi niente attraverso il vetro.le onde prodotte danno una tracimazione irregolare.

niko83 16-11-2007 17:51

sbaglio o sembra di vedere delle vaschette dietro
ma oltre alle mille tridacne ci sono degli spirobranchus spersi per tutta la vasca e perfino nelle vascehtte dietro #24
o forse ho detto na cazz...
quale e' il link del sito?
che vasca #19

Intro82 16-11-2007 18:05

esteticamente molto bello per la pulizia dei vetri a parer mio e un impresa #24

Albe 17-11-2007 00:25

niko83, gli spirobranchus nn li vedo.. le tridacne anche io farei =, con 1 superfice così calma le vedi stra bene da sopra!

Vedete i bordi della vasca? hanno tutti come un secondo bordo che gli corre attorno...sembra quasi che l'acqua che tracima non scenda dai bordi ma venga accumulata in quel bordino che poi la fa scendere lungo gli angoli... o dico una *******? anche presumendo che l'acqua scenda così perfettamente sul vetro, mi sembra strano che si veda così bene!

Link? Marca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.