![]() |
l'acqua osmotica non è acqua miracolosa..... nel senso che può abbassare KH e GH ma non il PH, per quello ti serve la torba nel filtro o un impianto CO2. In realtà abbassando di molto il KH potresti avere degli sbalzi improvvisi del PH, cioè potrebbe passare da 8 come è adesso a 6.5 - 7 e poi tornare a 8 in poco tempo. Quindi tieni il KH ad un valore che va dal 4 in su e provvedi ad abbassare il PH con la torba (per le piante che puoi mettere con quel wattaggio l'impianto CO2 non è indispensabile).
|
l'acquario non è malaccio. come gia detto toglierei i neon per i quali i valori sono inadatti. io cmq non li abbasserei ma li materrei cosi come sono dato che i pecilidi gradiscoo acqua alcalina. l'ancistrus in 80 lt ci sta benone (viene 15 cm).
quoto x l'aumento di cory della stessa specie ex l'aumento di guppy e portaspada. io insereirei piante e crescita veloce e magari qualche altro anfratto :-) |
Quote:
si hai ragione sei egoista se la pensi cosi #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 un acquario prima di tutto si tiene in piedi per far vivere pesci e non farli sopravvivere il neon se c'è l'hai da piu di 6 mesi dovrai cambiarlo |
Quote:
saluti |
con i sei mesi del neon intendeva il neon dell'illuminazione ;-)
altra cosa, il negoziante di solito li riprende i pesci,ovvio che nn ti rida' i soldi ma per la loro salute direi che questo sforzo si puo' fare. che dici? scegli 1 delle 2 famiglie che hai inserito e regola i valori dell'acqua di conseguenza. come consiglio ti direi di tenere i poecilidi dato che di solito l'acqua di rubinetto va bene per loro. lo so' non e' facile capire all'inizio perche' tutti ti dicono di fare cosi e cosa', ci siamo passati tutti o quasi, qui del forum! quando entrerai nell'ottica che l'acquario e' bello xke i pesci che ci sono dentro vivono al meglio e nn solo perche' sono belli e colorati (figurati che io adesso sto allevando dei pesci dei laghi africani che sono grigi e marroni, ma sono fantastici per altri aspetti!). vedrai che a quel punto ti si presentera' tutto sotto un'altra luce! ;-) saluti |
Quoto alla grande digitalhawk...non è egoismo ma peggio...tu per una questione di estetica fai vivere male e di meno degli esseri viventi...fai questo sforzo e toglili dall'acquario e credimi un bel gruppo di guppy di diversi colori non ha niente da invidiare ai neon ;-)
|
... hai ragione Digital....
|
che marca/modello di Neon mi consigliate di aggiungere avendo già un Sylvania Grolux da 18w??
grazie |
buono l approccio ma l anfora è incomprensibile!togliere please!
la ghiaia può andare,le piante appena le prendi pensa di mettere quelle a fusto alto dietro e quelle basse davanti!ci sarà un bel colpo docchio!inoltre ti consiglio se non ce l hai già di comprare per le piante la co2 della askoll!32 euro il contenitore per lo zucchero e i vari fertilizzanti venduti separatamente a 11 euro a scatola.per un tot di 43 euro ma di sicuro efficacia e soddisfazione per la vista tua e la vita delle tue piante.sulle luci non so :-) |
Avevo pensato di abbinargli un Daylightstar da 18w
http://www.aquaidea.com/daylightstar...ro-p-5414.html + http://www.aquaidea.com/grolux-diame...on-p-5398.html inoltre che mi dite dei gradi Kelvin? c'è un limite da non superare?? con questa combinazione avrei 13500 K°!!! #13 -------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |