AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Non le controllo più...aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106210)

percivaldo 15-11-2007 18:36

alessandros82,
su una basettina piccola ne avevo una marea di quelle alghe l ho tirata fuori e pulita addirittura l ho grattata con la ramina(spugnetta di metallo per pulire le pentole)ora stanno ricrescendo.....quindi sono spacciato???!!!!
Quote:

azz non avevo letto....hai tutti quei pescioni in vasca?? ..con le cagate che fanno di certo non ti aiutano!!
il chelmon ho deciso di regalarlo....mi consigli di toglierne un altro??

alessandros82 15-11-2007 18:42

percivaldo, ormai ce li hai se ne togli uno e non aggiungi altro lasciali pure..certo era meglio inserirli una volta risolto il problema alghe...ma resine ne usi?
Sulla roccia che ti dicevo ero pieno stavo anche pensando di darla via ma è troppo bella e l'ho girata spero di risolvere così + riccio.......spero..

Perry 15-11-2007 18:45

alessandros82,
Lo sò, avevo lo zebrasoma fino a poco fà. Intendevo quelleche non mangia..Da che ne sò io mangiano filamentose & affini..

percivaldo,
anche l'hepatus diventa grossino..più del flavescens in natura..

OT percivaldo, ma flavescens e chelmon insieme non ti hanno dato nessun problema?? /OT

percivaldo 15-11-2007 20:49

Perry,
Quote:

ma flavescens e chelmon insieme non ti hanno dato nessun problema??
inizialmente si beccavano un po,il flavescens gli andava vicino e gli dava di lametta... #18 ....ora sembrano fratelli...

percivaldo 15-11-2007 20:50

Il problema dei pesci è risolvibile comunque....la cosa che mi spaventa sono le mie alghe soprattutto quelle dell ultima foto... -20 -20

alessandros82 15-11-2007 21:24

Non ti devi preoccupare..le macro alghe in foto 1,2 e 3 tenendo resine che eliminano Po4 piano piano spariranno..Quelle in foto 4 io le ho da quando ho avviato la vasca, ormai 11 mesi..e non hanno mai creato problemi, certo vanno strappate e sarebbe meglio non ci fossero però non stare a preoccuparti... ;-)

percivaldo 15-11-2007 21:51

alessandros82,
grazie per il conforto... ;-) ...ma da quello che capisco penso che sia impossobile disfarsene in maniera facile....
che tipo di resina mi consigli....non uso letto fluido...ciao

moses74 15-11-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Non ti devi preoccupare..le macro alghe in foto 1,2 e 3 tenendo resine che eliminano Po4 piano piano spariranno..Quelle in foto 4 io le ho da quando ho avviato la vasca, ormai 11 mesi..e non hanno mai creato problemi, certo vanno strappate e sarebbe meglio non ci fossero però non stare a preoccuparti... ;-)

Questo è un buon consiglio sul quale concordo. Poi, cambi d'acqua frequesnti e come resine... Non sono espertissimo, non le uso, ma direi che le Rowaphos siano molto valide. Ok?
Ciao Frà!

Robbax 16-11-2007 00:01

le rowaphos sono le migliori e molto rapide a mio avviso ma assolutamente da usare in letto fluido e prima di metterle vanno lavate mooooooooooolto bene ;-)

Wurdy 16-11-2007 10:34

percivaldo, OT Volevo chiederti, ma con tutto quel carico organico che hai , riesci davvero a tenere No3 e PO4 a 0 ? -05
Io non so più come fare per abbassarli... sono a dei livelli preoccupanti (pur non avendo alghe)... #23 /OT

Scusate l' OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.